WRX, doppietta Volkswagen a Lydden Hill, Solberg e Kristoffersson dominano con la Polo

Le Volkswagen Polo Gti di Solberg e Kristoffersson
WOOTON – L'ultimo rallycross mondiale del circuito Fia che, almeno per ora, si corre a Lydden Hill, ha incoronato la Volkswagen e Petter Solberg. Dal 2018, il Wrx si trasferisce...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
WOOTON – L'ultimo rallycross mondiale del circuito Fia che, almeno per ora, si corre a Lydden Hill, ha incoronato la Volkswagen e Petter Solberg. Dal 2018, il Wrx si trasferisce a Silverstone dove è stata approntata una specifica pista ed il due volte ex campione del mondo della specialità è, sempre per ora, l'ultimo vincitore della gara, che quest'anno vale come quinta tappa della kermesse.


Per il norvegese si tratta della prima affermazione stagionale, mentre per il costruttore si è trattato della dimostrazione di una superiorità quasi paurosa con la Vw Polo Gti. Solberg, primo pilota nel 2017 a conquistare 30 punti in un fine settimana, si è imposto davanti al compagno di squadra Johan Kristoffersson, altri 26 punti, che si è così issato al comando della classifica iridata individuale.

Il podio è stato completato dalla Ford Focus Rs guidata di nuovo su buoni livelli da Andreas Bakkerud, che ha tuttavia corso solo per questo piazzamento. Il divario con la coppia schierata da Volkswagen è stato sempre importante. Alle sue spalle sono rimasti sia Sébastien Loeb con la prima delle due Peugeot 208 (Timmy Hansen si è classificato sesto con l'altra) sia l'ex leader del mondiale, Mattias Ekström con la Audi S1.

Kristoffersson, come Leob, ha rischiato il giro jolly ancora alla prima tornata, mentre Bakkerud se l'è conservato fino alla fine: il suo azzardo è stato premiato con la terza posizione. A quota 124 Kristoffersson è il nuovo leader (in cinque gare non è mai sceso sotto i 21) conquistando 20 punti più di Ekström (secondo a 120) fra Belgio e Gran Bretagna. Solberg è terzo a 117 seguito, a distanza, da Hansen (91), Loeb (81) e Bakkerud (73). Fra le scuderie, il Psrx svedese ha portato a 69 punti il sempre più rassicurante margine sulla rivale più diretta, che è Peugeot Hansen (172), la quale ha scavalcato Eks (166), cui continua a mancare l'efficace apporto di Toomas Heikkinen (appena 46 punti). Fra due settimane si prosegue in Norvegia.
  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico