PARIGI – Andreas Mikkelsen, l'unico del terzetto di fuoriclasse orfani del Volkswagen Motorsport rimasto senza volante, torna nel Wrc1. Lo ha ufficializzato la scuderia...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Mikkelsen verrà schierato nel Rally di Sardegna, fra l'8 e l'11 giugno, ed avrà naturalmente al suo fianco Anders Jaeger. Il “debutto” nel 2017 con una delle auto che può vincere arriva paradossalmente dopo che anche lui è incappato in uno dei molti incidenti che hanno caratterizzato il Rally di Portogallo, dove Sébastien Ogier (Ford Fiesta) ha conquistato la quarantesima vittoria in carriera.
Al norvegese verrà affidata la vettura numero 9, quella di Stephane Lefebvre, che rientrerà regolarmente in Polonia, ottava tappa del mondiale di rally: «Citroën Racing rimande fedele alla propria scelta che punta ad indentificare e valorizzare nuovi talenti del rally e onorerà i propri impegni», spiega una nota della scuderia. Che ammette di aver solo parzialmente raggiunto gli obiettivi che si era posta: La prima parte della stagione ha indotto il team a valutare un'espansione del line-up dei piloti». Per mettere nelle condizioni Mikkelsen di gareggiare nelle migliori condizioni possibili verrà organizzata una specifica giornata di test.
Yves Matton ha spiegato che la scuderia ha raggiunto un accordo con il norvegese per la disputa del Rally di Sardegna: «Ha una grande esperienza in questa gara, che non è il nostro caso visto che l'anno scorso non abbiamo partecipato a questa prova». Mikkelsen non avrà un obiettivo, ma anche in Portogallo, almeno fino al Power Stage, era come sempre il primo del Wrc2 e compariva comunque nei 10. Matton ha ringraziato la Fia, ma anche Skoda e lo stesso Lefebvre per reso possibile questa operazione.
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico