Volkswagen elettriche, ora la e-Golf e la e-up si prendono senza Iva

La nuova Volkswagen e-Golf
PALMA DI MAIORCA - Le Volkswagen elettriche ora si comprano Iva esclusa. La casa tedesca ha infatti deciso di proporre le e-Golf e la e-up! ad un prezzo scontato...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PALMA DI MAIORCA - Le Volkswagen elettriche ora si comprano Iva esclusa. La casa tedesca ha infatti deciso di proporre le e-Golf e la e-up! ad un prezzo scontato dell’importo corrispondente all’Iva. Questo vuol dire che la prima scende da 39.250 e 32.200 euro mentre l’altra da 27.850 arriva a 22.800, ma solo se si sceglie Progetto Valore Volkswagen, la formula che prevede il versamento di un anticipo, il pagamento di rate mensili e un valore residuo garantito del 50% dopo 3 anni.


Si paga una parte e a rate. Vuol dire che, la rateazione coprirà la differenza tra l’anticipo e il valore residuo con il vantaggio che quest’ultimo sarà basato sul prezzo intero mentre il canone sarà basato sul prezzo scontato. Se dunque si sceglie di prendere una e-Golf con un anticipo del 20% per un periodo di 36 mesi, bisognerà versare 6.440 euro e 36 rate da 299 euro mentre alla fine il valore residuo non sarà di 16.100 euro, ma di 24.625 euro che potranno servire per prendere un’altra Volkswagen. Oltre ad una formula puramente finanziaria, si può scegliere anche di optare per un’altra dove sono comprese la manutenzione e l’assicurazione.

Una lezione dalla Norvegia. «Abbiamo avuto quest’idea guardando a quello che succede in Norvegia – ha detto Fabio Di Giuseppe, direttore Marketing di Volkswagen Italia, intervenuto a Palma De Mallorca per la presentazione alla stampa Italiana della e-Golf e di altre versioni della Golf – dove il 25% del mercato dell’automobile è elettrico. Il motivo è molto semplice: oltre ad avere molte facilitazioni, non si paga l’Iva all’acquisto. Noi lo sosteniamo da sempre come costruttore e anche attraverso l’associazione di categoria, l’Unrae. Ma visto che le istituzioni non fanno nulla, lanciamo noi il sasso nello stagno e vediamo che cosa succede. Di certo – conclude Di Giuseppe – non aspettiamo di cambiare le cose all’istante, ma di dare un segnale».

Un bouquet da 5 fiori. Un motivo in più per scegliere una delle opzioni offerte dalla nuova Golf, unica auto ad essere dotata di 5 forme di propulsione: benzina, diesel, metano, ibrida plug-in ed elettrico. La nuova e-Golf è diventata più potente (100 kW, +10), ha più coppia (290 Nm, +25) e ha un’autonomia maggiore di oltre il 50%: 300 km (+110 ) nel ciclo di omologazione che Volkswagen dice corrispondono a 200 km effettivi. Merito della nuova batteria da 35,8 kWh che presenta gli stessi ingombri di prima. Si ricarica in 17 ore dalla presa domestica, in 10 ore e 50 minuti con la wallbox e all’80% in 45 minuti dalle colonnine rapide a 40 kW. Anche le prestazioni sono migliorate: 150 km/h (+10, autolimitata) e 0-100 km/h in 9,1 s. (-1,3).

  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico