Volkswagen e-Golf, l’elettrica di Wolfsburg è conveniente ed anche all-inclusive; Prestazioni, autonomia e tecnologia più evolute

La Volkswagen e-Golf
VERONA - Emissioni ridotte ai minimi termini e i.v.a. pari a zero. L’offerta che coinvolge l’elettrica di Wolfsburg, la Volkswagen e-Golf, prevede uno sconto sulla...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
VERONA - Emissioni ridotte ai minimi termini e i.v.a. pari a zero. L’offerta che coinvolge l’elettrica di Wolfsburg, la Volkswagen e-Golf, prevede uno sconto sulla vettura nuova pari al costo dell’imposta sul valore aggiunto. Quindi invece di 36.900 euro si pagano 32.550 euro. Un vero affare per chi è in procinto di cedere al fascino della trazione elettrica. Tanto più che si tratta di una vettura davvero full optional. Con una dotazione che annovera il meglio della disponibilità di Golf, sia sotto il profilo multimediale che sotto quello della sicurezza. A titolo di esempio sono di serie il Traffic Jam Assist che, in collaborazione con il cruise control adattativo assiste nella guida in colonna. Oppure ancora il navigatore Discover Pro da 9”2 con comandi gestuali e touch screen. Completo di Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink, adopera un’interfaccia grafico relativamente intuitivo. Di serie anche il sistema di ricarica wireless posto nel pozzetto sotto il climatizzatore.

 

Al di là dell’equipaggiamento, a fare notizia sono le innovazioni che distinguono la e-Golf in edizione restyling. Miglioramenti che hanno riguardato pacco batterie e motore elettrico. Progressi che hanno giovato all’autonomia e alle prestazioni in generale.

La capacità della batteria è ora pari a 38,6 kWh, pur occupando lo stesso spazio di prima. Garantendo così un’autonomia dichiarata di circa 300 km. Mentre le prestazioni del motore fanno segnare un nuovo picco di potenza (100 kW) e di coppia motrice (290 Nm). Valori che hanno permesso di elevare la velocità massima a 150 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi.
 


Diverse le soluzioni disponibili in materia di ricarica del pacco batterie. Variabili che dipendono dal tipo di presa ovviamente. Da quella domestica ci vogliono all’incirca 17 ore per passare da (quasi) lo 0% di livello di carica sino al 100%. Con l’optional della Wall-Box, che può essere collocata nel proprio garage, si possono ridurre i tempi sino ad arrivare a 5 ore e 20 minuti con una potenza di 7,2 kW. Medesima tempistica di una colonnina pubblica (anche perché ha le stesse specifiche). Solo un’ora se la colonnina protagonista, ha una potenza di 40 kW. Tanti mezzi a disposizione di una sola vettura. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico