OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
NEW YORK - Nonostante i molti ostacoli, il mondo delle auto elettriche sta evolvendo accompagnato anche da nuovi atteggiamenti degli utenti. Negli Stati Uniti, ad esempio - dove la quota di veicoli nuovi 100% a batteria è aumentata rapidamente negli ultimi tre anni, passando da meno dell’1% nel 2019 a oltre il 5% nel 2022 - cresce la soddisfazione degli utilizzatori soprattutto dei modelli premium, con uno spostamento delle critiche dall’area dell’autonomia (e dell’ansia da ricarica) a quella dell’affidabilità e delle funzionalità tecnologiche. Lo afferma l’edizione 2023 dello studio JD Power Electric Vehicle Experience che ha evidenziato questa evoluzione del mercato. «Il panorama dei modelli elettrici sta cambiando rapidamente e quelli più recenti stanno attirando più acquirenti di veicoli elettrici tradizionali e per la prima volta - ha affermato Brent Gruber, direttore esecutivo del settora EV presso JD Power - I recenti lanci di veicoli da parte di nuovi marchi che di Case automobilistiche tradizionali hanno avuto un profondo effetto sui fattori più importanti nell’esperienza di proprietà.
I proprietari di modelli elettrici di oggi cercano qualità, affidabilità, piacere di guida, sicurezza e funzionalità tecnologiche».
Le prestazioni di guida sono il motivo di acquisto citato più frequentemente (75%) tra i nuovi proprietari di Bev premium. Il maggiore divario di soddisfazione tra i proprietari di Bev premium e di massa è la disponibilità della ricarica pubblica, giudizio che in Usa è fortemente influenzato dalla rete di caricabatterie Tesla. Tra i proprietari di Bev premium, la soddisfazione per la disponibilità della ricarica pubblica è 589 punti, mentre tra i proprietari di Bev del mercato di massa è appena di 341.
Leggi l'articolo completo suCorriere Adriatico