Toyota i-Trill, concept elettrico a tre ruote per gli spostamenti urbani del futuro

Il concept concept i-trill della Toyota
BRUXELLES – Evoluzione di i-Road, Toyota i-Trill è il suggestivo concept che verrà esibito al Salone di Ginevra. A quattro anni dalla passerella del triciclo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BRUXELLES – Evoluzione di i-Road, Toyota i-Trill è il suggestivo concept che verrà esibito al Salone di Ginevra. A quattro anni dalla passerella del triciclo elettrico a trazione anteriore (ma sterzo sulla sola ruota posteriore) al motor show elvetico, il colosso nipponico anticipa il debutto di un nuovo prototipo. Che perde una ruota e guadagna due posti.


La configurazione dei sedili è di 1+2 e grazie all'Active Lean Technology il veicolo si stabilizza da solo. Il concept i-Trill è stato messo a punto dalla filiale europea di Toyota assieme allo studio di design di Nizza ED2. La casa giapponese fa sapere che si tratta di una possibile soluzione per la “mobilità avanzata ed a ridotto impatto ambientale” che rappresenta una “valida alternativa alle vetture di segmento A e B, alle motociclette e ad altri veicoli elettrici, assicurando allo stesso tempo un elevato piacere di guida anche in contesti urbani”.

Una promessa che è anche un impegno, visto che Toyota ha finora puntato sulla tecnologia ibrida e spinge sull'idrogeno, mentre i-Trill è puramente elettrico. Solo che la funzione sembra essere diversa e implica una concezione degli spostamenti in ambito cittadino più concentrata sulle brevi distanze: insomma, l'autonomia assume un'importanza relativa.

Toyota non ha rivelato dettagli e pertanto per saperne di più non resta che pazientare fino alla presentazione, in calendario il 7 marzo a mezzogiorno e mezzo. A Ginevra debutta anche l'aggiornata Yaris. Il Salone sarà anche un passerella per l'intera gamma di vetture da competizione sviluppata dal Gazoo Racing Team, con il quale Toyota è tornata al mondiale di Rally (con Jari-Matti Latvala ha già vinto in Svezia) e punta in alto sia nella 24 Ore di Le Mans sia nel WEC, il campionato di endurance.
  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico