OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Il consiglio di amministrazione di Tata Motors ha approvato la scissione di Tata Motors in due società quotate che ospiteranno rispettivamente il business dei veicoli commerciali e industriali (Cv) e i veicoli passeggeri, tra cui Tata (Pv+Ev) e JLR che dal 2021 operano già con due amministratori delegati separati. La separazione in due entità (simile a quella fatta da Daimler per le auto e i mezzi pesanti) è stata - si legge in una nota di Tata - una logica progressione del riconoscimento dell’indipendenza delle attività e «conferirà ulteriore potere alle rispettive attività di perseguire le rispettive strategie per ottenere maggiori crescite con maggiore agilità, rafforzando al tempo stesso la responsabilità».
Tata ha affermato che è limitata la sinergia tra le attività Cv e Pv, mentre ci sono «considerevoli sinergie da sfruttare tra Pv, Ev e Jlr, in particolare nei settori dei modelli elettrici, di quelli autonomi e del software per veicoli».
Corriere Adriatico