Suzuki GSX-R, GSX-S e V-Strom: tre nuovi modelli di piccola cilindrata per i giovani motociclisti

La Suzuki GSX-R 125
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TORINO - La gamma moto di Suzuki accoglie nuovi modelli di piccola cilindrata pensati principalmente per la nuova generazione di motociclisti. Si parte dalla nuova GSX-R 125, la più sportiva della gamma, caratterizzata da un look che richiama fortemente quello delle sorelle maggiori. Sotto una carenatura snella e filante, studiata nella galleria del vento e impreziosita da un faro a LED, si nasconde un telaio solido e compatto, abbinato a una ciclistica perfetta per l’uso in strada e in pista. Il cuore pulsante è il monocilindrico DOHC a quattro valvole performante ed efficiente, mentre l’impianto frenante si avvale di freni a disco a margherita. È disponibile in nero e nell’iconico blu delle GSX-RR che corrono in MotoGP rispettivamente a 4.590 e 4.690 euro.


La variante naked della piccola 125 si chiama GSX-S125 e adotta le stesse soluzioni tecniche della sorella più sportiva. Vanta così un ottimo rapporto peso/potenza, grazie al monocilindrico DOHC, ha dimensioni contenute e prevede una posizione di guida più eretta e comoda. Il manubrio alto e largo non solo ne caratterizza il look, ma la rende anche più agile e maneggevole. Dal punto di vista estetico spiccano le luci a LED nel frontale, il cupolino dedicato e la nuova strumentazione. Ha la sella più bassa della categoria e può essere guidata, come la R, anche dai titolari di patente B. Costa 4.090 euro nelle tinte nero e bicolore nero e rosso, mentre per la versione con livrea del Team Ecstar MotoGP bisogna aggiungere 100 euro.

Chi invece predilige la comodità e, perché no, anche il turismo a medio raggio, può ora puntare sulla nuova 250 che va a completare la rinnovata famiglia V-Strom. È una moto che mette la versatilità e la praticità di sempre alla portata anche dei giovani e di chi vuole una moto facile ma di grande sostanza per tornare in sella dopo qualche anno. Il look imponente ed elegante rende omaggio a due Suzuki del passato, la DR-Z e la DR-BIG. Il serbatoio assicura un’autonomia di oltre 500 km, mentre il bicilindrico si rivela efficiente ma anche affidabile e divertente. Per trasformarla in una vera e propria adventure basta attingere dal catalogo Suzuki e scegliere borse laterali e bauletto. La nuova V-Strom 250 è disponibile nera con grafiche rosse o con il tradizionale giallo delle Suzuki da fuoristrada a 5.740 euro.

 

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Corriere Adriatico