MILANO - Doppia novità al salone di Ginevra allo stand SsangYong: la Casa coreana porterà all'ottantaseiesima edizione della rassegna ginevrina la versione...
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Il Tivoli maxi si chiama XLV e punta a incontrare le esigenze di quella fascia di automobilisti che fanno della versatilità e della capacità di carico due elementi fondamentali di scelta.
L'ampliamento della gamma segue il riscontro positivo di critica e pubblico del concept XLV Air, mostrato all'ultimo Salone di Francoforte. Stesso passo di 2,6 metri del Tivoli, con cui condivide piattaforma e meccanica, il modello XLV è più lungo di 23,5 cm rispetto alla vettura da cui deriva e che a sua volta misura e 4,20 metri di lunghezza. Il suo bagagliaio ha una capacità di carico di ben 720 litri. Disponibile con trazione a due o a quattro ruote motrici, viene proposto con due motori di 1,6 litri, un diesel e un benzina, abbinabili sia a un cambio manuale a 6 marce sia a un automatico della Aisin, sempre a 6 marce.
Con il concept SIV-2, acronimo di Smart Interface Vehicle, la SsangYong prefigura un crossover multifunzione di medie dimensioni, dotato di alimentazione ibrida. Evoluzione del prototipo SIV-1 presentato a Ginevra nel 2013, il nuovo studio rappresenta una nuova espressione del linguaggio stilistico 'Dynamic Motion' del Costruttore orientale. L'esemplare esposto sullo stand presenta una ''power unit'' composta da un motore turbo a benzina a iniezione diretta di 1,5 litri e da un propulsore elettrico/generatore da 10 kW collegato a una batteria agli ioni di litio da 500 Wh. Il risultato è un sistema ibrido leggero da 48 V, dai consumi contenuti e dalle basse emissioni di CO2.
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Corriere Adriatico