OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
A tetto spiovente, 31 anni dopo l’ultima volta. La prossima Skoda a zero emissioni sarà la versione coupé della Enyaq iV, un modello il cui successo ha superato le attese con 70.000 ordini già raccolti nel mondo. In Italia, malgrado i tempi di attesa legati alla penuria planetaria di semiconduttori, gli obiettivi di vendita mensili vengono sistematicamente raggiunti. La Enyaq Coupé iV è la grande novità del 2022. Il costruttore della Repubblica Ceca l’ha in parte svelata in settembre: la presentazione vera e propria dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno, mentre sul mercato è attesa con l’estate. La nuova e intrigante declinazione arricchirà l’offerta, anche dal punto di vista stilistico e probabilmente con opzioni di serie destinate a renderla più esclusiva. Verrà commercializzata nelle varianti 60 iV e 80 iV, cioè con le batterie da 62 e 82 kWh con potenze di 179 e 204 cavalli. Per quest’ultima, la casa della Freccia Alata dichiara una percorrenza di 535 chilometri, una trentina in più del modello standard equipaggiato con la medesima unità.
Le proporzioni sono sostanzialmente identiche (quattro millimetri di lunghezza, 4.653, e uno di altezza in più, 1.617), ma il coefficiente di resistenza aerodinamico scende da 0,26 a 0,25. Il passo invariato (2,765 metri) permette agli occupanti di beneficiare sostanzialmente dello stesso spazio: chi ha già provato la macchina garantisce che il nuovo profilo della carrozzeria non penalizza l’abitabilità. Del resto, lo stesso bagagliaio perde appena 15 litri di capacità (570). Il cruscotto digitale è da 5,3’’, mentre quello per l’infotainment raggiunge i 13”, la diagonale più ampia mai offerta su una vettura Skoda.
In attesa della coupé, è intanto entrata a listino la Enyaq a trazione integrale a due motori, uno per asse, la 80x iV.
Corriere Adriatico