Scozia posticipato divieto vendita di auto diesel e benzina, solo dal 2032. Governo, ritardo infrastrutture e costo ricarica troppo elevato

Edimburgo
EDIMBURGO - A causa della lentezza nella costruzione della rete di ricarica del Paese e degli elevati costi per far funzionare un’ auto elettrica, il Governo scozzese ha...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

EDIMBURGO - A causa della lentezza nella costruzione della rete di ricarica del Paese e degli elevati costi per far funzionare un’ auto elettrica, il Governo scozzese ha posticipato al 2032 la data in cui le nuove auto a benzina e diesel saranno vietate dalla vendita. Lo ha detto ai parlamento di Edimburgo Il segretario all’Energia e a Trasporti Michael Matheson sottolineando - riferisce il quotidiano The Times - che che il precedente obiettivo del 2030 di eliminare gradualmente i veicoli a combustione non è considerato fattibile.

Come è stato calcolato dal magazine Autocar, i costi medi di ricarica rapida delle auto elettriche stanno ora superando quelli di un pieno di benzina, con prezzi in aumento di oltre il 50% al corrispettivo di 0,80 euro per kWh in soli otto mesi. La decisione della Scozia fa parte di un nuovo documento di 194 pagine che delinea i piani di decarbonizzazione del Paese, che includono una spinta alle energie rinnovabili abbandonando progressivamente i combustibili fossili. La notizia, sottolinea Autocar, è in controtendenza rispetto al resto del Regno Unito, ancora fermamente concentrato sul divieto di vendita di nuove auto a combustione pura entro la fine del decennio. Entro il 2035 seguirà il divieto di vendere modelli plug-in e full hybrid. 

Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico