OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
NEMBRO (BG) - A volte ritornano. E suscitano grandi aspettative. E’ il caso di Solemar, celebre cantiere italiano produttore di battelli pneumatici fino al 2019, poi scomparso dalla scena, ma pronto ora a riposizionarsi nella fascia medio-alta del mercato con prodotti di qualità e di misura compresa tra gli 8 e gli 11 metri, in parte open e in parte cabinati. Ancora da definire i tempi del primo varo, ma appare scontato che il Salone di Genova (21-26 settembre) sarà il palcoscenico ideale per la presentazione dei primi esemplari.
Il ritorno di Solemar si deve a quattro imprenditori che hanno rilevato il marchio finito nel 2019 sotto il controllo di una società greca, che tuttavia non ha mai riavviato la produzione.
In particolare è stato deciso di dividere la produzione in due gamme ben distinte: la linea SX (SX27, SX30, SX34) sarà dedicata ai gommoni open tra gli 8 e gli 11 metri, adatti alle uscite giornaliere; la linea SE (Solemar Elegance) sarà dedicata invece a gommoni cabinati più grandi, adatti a brevi e medie crociere. Secondo le prime anticipazioni lasciate trapelare, entro il 2024 dovrebbe arrivare l’SE34, un cabinato di 10 metri con 4 posti letto.
In entrambi i casi sono stati studiati allestimenti razionali e confortevoli, con layout pensati per sfruttare al meglio gli spazi, e con dotazioni degne di imbarcazioni di classe premium. Tra le certezze, per ora, la scelta di ripristinare il color crema che ha caratterizzato tutta la produzione Solemar del passato, e la possibilità di motorizzare le unità più grandi sia con propulsori fuoribordo sia entrofuoribordo. Tutte da scoprire, però, potenze, prestazioni, velocità. Ancora da definire anche i prezzi.
Leggi l'articolo completo suCorriere Adriatico