Nuova Renault Megane, da 19.300 euro: arriva il cambio a doppia frizione

Il posteriore della rinnovata Renault Megane Sportour
FRANCOFORTE - Renault ha sottoposto ad un lieve restyling la Megane, modello di punta del segmento C, disponibile nelle versioni berlina, coupè e SporTour (station wagon). I...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE - Renault ha sottoposto ad un lieve restyling la Megane, modello di punta del segmento C, disponibile nelle versioni berlina, coupè e SporTour (station wagon). I ritocchi, presentati al Salone di Francoforte, richiamano gli interventi già eseguiti su Clio e Captur, e riguardano piccoli dettagli estetici, introdotti per allineare il modello alla nuova identità di marca.


La nuova Megane, attesa nel primo trimestre del 2014, presenta dunque un cofano motore che integra il grande logo Renault su fondo nero brillante, nuovi parafanghi e nuove prese d’aria. Cambiano anche i proiettori, ora di forma ellittica, e le luci diurne. Coerentemente anche la gamma sportiva cambia look: Mégane GT e Mégane RS (ora dotata di un nuovo motore 2.0 litri da 220 cv) acquisiscono una linea più dinamica e presentano un nuovo frontale con fari in cornici nere.

La meccanica della TCe 130 beneficia ora dell’EDC, ovvero del cambio automatico sequenziale a doppia frizione. L’EDC comporta una nuova gestione dei cambi marcia, che velocizza e ottimizza le risposte. Gli ingegneri hanno provveduto inoltre ad una diversa messa a punto del propulsore, che offre ora una disponibilità del turbo più tempestiva. Questa regolazione, che ha richiesto un’evoluzione dei software di controllo motore e trasmissione, a detta del costruttore consente di migliorare le doti di accelerazione e ripresa. In questo caso, però, non è disponibile lo Start&Stop.

Migliorate anche le dotazioni. Sulla console centrale della Megane model year 2014 c’è ora un joystick multidirezionale che consente di navigare sull’interfaccia multimediale Renault R-Link (lanciata sulla gamma a metà del 2013) e di accedere ad oltre cinquanta applicazioni. Il listino della rinnovata Megane parte da 19.300 euro per la versione due volumi e da 20.100 per la Sportour. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico