FRANCOFORTE - Renault ha sottoposto ad un lieve restyling la Megane, modello di punta del segmento C, disponibile nelle versioni berlina, coupè e SporTour (station wagon). I...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La nuova Megane, attesa nel primo trimestre del 2014, presenta dunque un cofano motore che integra il grande logo Renault su fondo nero brillante, nuovi parafanghi e nuove prese d’aria. Cambiano anche i proiettori, ora di forma ellittica, e le luci diurne. Coerentemente anche la gamma sportiva cambia look: Mégane GT e Mégane RS (ora dotata di un nuovo motore 2.0 litri da 220 cv) acquisiscono una linea più dinamica e presentano un nuovo frontale con fari in cornici nere.
La meccanica della TCe 130 beneficia ora dell’EDC, ovvero del cambio automatico sequenziale a doppia frizione. L’EDC comporta una nuova gestione dei cambi marcia, che velocizza e ottimizza le risposte. Gli ingegneri hanno provveduto inoltre ad una diversa messa a punto del propulsore, che offre ora una disponibilità del turbo più tempestiva. Questa regolazione, che ha richiesto un’evoluzione dei software di controllo motore e trasmissione, a detta del costruttore consente di migliorare le doti di accelerazione e ripresa. In questo caso, però, non è disponibile lo Start&Stop.
Migliorate anche le dotazioni. Sulla console centrale della Megane model year 2014 c’è ora un joystick multidirezionale che consente di navigare sull’interfaccia multimediale Renault R-Link (lanciata sulla gamma a metà del 2013) e di accedere ad oltre cinquanta applicazioni. Il listino della rinnovata Megane parte da 19.300 euro per la versione due volumi e da 20.100 per la Sportour. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico