ROMA - Il gruppo Renault Italia si è aggiudicato il "Korn Ferry Employee Engagement Award", premio rivolto alle aziende che si sono affermate come migliori datori...
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In particolare, il gruppo Renault sì è distinto, in Italia, come una delle tre multinazionali con il risultato più positivo nell'indagine di clima sull'engagement; negli ultimi anni, l'azienda ha compiuto, infatti, grandi passi avanti nella creazione di un ambiente lavorativo sano e piacevole, in cui i dipendenti potessero essere motivati a recarsi e a restare. Le ricerche del Korn Ferry Institute hanno confermato che l'impegno nei confronti dei dipendenti è un indicatore fondamentale e sicuro dello stato di salute aziendale e di una performance duratura.
«Questo premio è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per tutto il gruppo Renault in Italia. Da alcuni anni stiamo lavorando su tutti quegli aspetti di engagement che possono contribuire ad aumentare il livello di coinvolgimento e motivazione dei nostri dipendenti - ha affermato Armando Maggio, direttore Risorse Umane del gruppo Renault in Italia - . Ciò significa informare ed implicare costantemente e direttamente le persone sulle sfide aziendali, creare le basi per l'ascolto attivo e il confronto aperto, valorizzare la diversità, favorire lo sviluppo individuale e del team, incoraggiare l'iniziativa e l'innovazione, puntare alla semplicità e all'efficacia, laddove le organizzazioni diventano sempre più complesse. Siamo convinti che sia questo lo stile vincente, che possa assicurare una crescita duratura e redditizia al nostro gruppo». Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico