Rally del Galles, la Yaris di Lappi in testa, poi l'altra Toyota di Latvala e Neuville (Hyundai i20)

La Toyota Yaris di Lappi
DEESIDE – Con tre Yaris in nove decimi, anche il Rally del Galles è cominciato bene per Toyota, il costruttore che guida la classifica a squadre del World Rally...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
DEESIDE – Con tre Yaris in nove decimi, anche il Rally del Galles è cominciato bene per Toyota, il costruttore che guida la classifica a squadre del World Rally Championship 2018 (Wrc). Millesettecento fangosi metri su un totale di oltre 318 chilometri sono come sempre tutt'altro che indicativi. E tuttavia sembrano confermare l'eccellente feeling delle auto con la competizione iridata.


Al comando della terzultima tappa del mondiale c'è il finlandese Esapekka Lappi che precede di tre decimi il compagno di scuderia Jari Matti Latvala, che si era aggiudicato la prova per due anni di fila quando l'arrivo era a Cardiff, e Thierry Neuville (Hyundai i20 coupé), il leader della classifica iridata. Sébastien Ogier, che da cinque anni vince il titolo mondiale, è quarto con un ritardo di 7 decimi dalla vetta.

Il terzo pretendente all'alloro planetario, Ott Tänak, è quinto con la terza Yaris Wrc a due decimi dal francese. L'estone ha vinto gli ultimi tre rally conquistando 87 dei 90 punti in palio e si è portato a ridosso di Neuville, al quale rende 13 lunghezze. L'obiettivo di Hyundai è quello di centrare il primo successo in Gran Bretagna. Andreas Mikkelsen è sesto a 1,7 secondi, mentre Hayden Paddon è settimo a 1,9.

A parte quella di Ogier, le altre Ford Fiesta sono più dietro: Elfyn Evans (primo nel 2017) è addirittura dodicesimo a 3 secondi con lo stesso tempo di Mads Ostberg (Citroen C3), mentre Teemu Suninen è ottavo a 2,2 e condivide il crono con il migliore dei piloti del Wrc2, il finnico Kalle Rovanperä (Skoda Fabia R5). Completa la top 10 il più veloce dei piloti del Doppio Chevron, Crai Breen, staccato di due secondi e mezzo. Oggi sono in calendario 8 stage per quasi 112,5 chilometri. Per i tre piloti di classifica è fondamentale restare in gara. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico