Pneumatici, Bridgestone sempre primo tra i produttori, poi Michelin e Goodyear

Il DriveGuard l'ultimo gioiello tecnologico della giapponese Bridgestone leader mondiale tra i produttori di pneumatici
TOKYO - C'è un solo importante cambiamento nella classifica delle prime 20 aziende leader nel settore dei pneumatici, stilata dal magazine Tire Business sulla base del...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TOKYO - C'è un solo importante cambiamento nella classifica delle prime 20 aziende leader nel settore dei pneumatici, stilata dal magazine Tire Business sulla base del fatturato 2015. E' il sorpasso della coreana Kumho a danno della giapponese Toyo, scesa così al 13° posto. Per l'ottavo anno consecutivo la prima posizione è occupata dal colosso nipponico Bridgestone, il cui settore pneumatici ha fatturato lo scorso anno un totale di 24 miliardi di dollari, a breve distanza dal tradizionale inseguitore Michelin (22,1 miliardi) e staccando il terzo gruppo classificato, Goodyear, che ha fatturato “solo” 14,8 miliardi di dollari.


Quarta nella top twenty dei produttori di pneumatici la tedesca Continental con vendite pari a 10,8 miliardi di dollari, seguita da Pirelli con 6,93. Il gruppo delle prime dieci aziende delle gomme per veicoli al mondo vede poi nell'ordine Sumitomo (6,05), Hankook (5,91), Yokohama (4,15), la taiwanese Maxxis International (3,85) e la Cooper Tire (2,97). Nel complesso - fa notare il rapporto annuale di Tire Business - le prime 10 aziende del settore generano il 63% delle vendite mondiali di pneumatici nel 2015 (su un complessivo di 160,1 miliardi di dollari) che è una quota praticamente invariata rispetto al 2014 anche se il valore assoluto del mercato è sceso del 12,5% toccando il livello del 2010.
  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico