Pirelli, test per sviluppo gomme del WRC 2021 a luglio in Sardegna con Citroen C3 WRC+

Citroen C3 WRC+ gommata Pirelli per i test
MILANO - In attesa di conoscere quali saranno i calendari definitivi dopo lo stop imposto dall'emergenza Coronavirus, il rally di vertice è pronto a ripartire. Al...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - In attesa di conoscere quali saranno i calendari definitivi dopo lo stop imposto dall'emergenza Coronavirus, il rally di vertice è pronto a ripartire. Al centro del riavvio della stagione i test Pirelli per lo sviluppo degli pneumatici destinati al WRC 2021, che vedrà la Casa italiana tornare nel ruolo di fornitore unico del campionato. A ospitare questa prima sessione di test, concordati nei minimi dettagli con FIA, saranno le strade della Sardegna, che vedranno impegnata una Citroen C3 WRC+ che sfoggerà una livrea speciale, realizzata per l'occasione, con i colori Pirelli. Alla guida ci sarà il pluricampione Andreas Mikkelsen, affiancato dal navigatore Anders Jäger. Il via al programma di test è previsto per metà luglio e comprenderà sessioni sia su asfalto sia su sterrato, in modo da raccogliere dati sulle principali tipologie di impiego.


In particolare, le prove saranno focalizzate sullo sviluppo degli pneumatici a mescola dura, date le temperature elevate e le superfici particolarmente aggressive, tipiche delle prove speciali sarde. "Per verificare lo stato di avanzamento del nostro sviluppo, che nella parte di simulazioni e di laboratorio è proseguito senza soste anche durante il lock-down, abbiamo scelto la migliore combinazione pilota-vettura. La C3 WRC+ - spiega Terenzio Testoni, responsabile delle Competizioni off-road Pirelli- è una vettura attualmente non impegnata nel Campionato del Mondo Rally e risulta essere estremamente rappresentativa in termini di prestazioni e ci garantisce di sviluppare il prodotto nel massimo rispetto dell'equità sportiva, condizione prioritaria per serie in mono fornitura". Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico