OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
PONTEDERA - Il marchio Vespa vale 906 milioni di euro. È quanto risulta da uno studio commissionato da Piaggio all’americana Interbrand. « Vespa - commenta Michele Colaninno, consigliere delegato per strategia, prodotto e innovazione del gruppo - è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento». « Vespa sottolinea - è un’icona di stile: la sua unicità lo rende uno dei brand più ammirati e desiderati, appartenente al mondo premium così come a quello moda e lifestyle. Per questo motivo, dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali che appartengono a categorie diverse dalla pura mobilità». «Abbiamo quindi chiesto a Interbrand - prosegue - brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa». «Non è un traguardo - precisa - ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa».
Lo studio condotto da Interbrand, leader globale nella brand consultancy, indica Vespa come «un brand unico e riconosciuto a livello mondiale, grazie alla sua perfetta combinazione di design, lifestyle e tradizione italiana». «Il termine ‘iconicò - afferma Manfredi Ricca, Global Chief Strategy Officer di Interbrand - è abusato, ma non c’è davvero altro modo per definire questo brand».
Corriere Adriatico