BALOCCO - In un mondo dell’auto sempre più attento alla connettività e alla possibilità di viaggiare su strada mentre si naviga online (o viceversa), il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Tra le unità a benzina arriva la nuova famiglia modulare costituita da motori turbo con cilindri da 0,33 litri ciascuno che nella configurazione a 3 cilindri danno vita a un’unità 1.0 che mette a disposizione del guidatore 120 cv, mentre aggiungendo un quarto cilindro si arriva a un motore 1.3 da 150 o da 180 cv. Del 3 cilindri abbiamo apprezzato la silenziosità, l’assenza di fastidiose vibrazioni e la brillantezza che si manifesta soprattutto tenendo su di giri il motore, che riesce a far dimenticare in fretta la leggera pigrizia manifestata ai bassi regimi. La motorizzazione da 150 cv, reattiva e più corposa ma non altrettanto sobria, ha convinto anche per l’ottima l’intesa con l’eccellente cambio automatico Ddct doppia frizione e 6 marce. Entrambi questi propulsori sono abbinati alla trazione anteriore, mentre l’unità più potente riservata alla versione a 4 ruote motrici dispone invece del cambio automatico con convertitore di coppia a 9 rapporti.
La gamma a benzina fa il suo esordio nel cofano di un modello Jeep, dopo aver superato un ciclo di prove massacrante che ne ha affinato le caratteristiche: 75.000 ore di analisi virtuali, 60.000 ore di test al banco e oltre 5 milioni di km percorsi su ogni tipo di fondo e in tutte le possibili condizioni climatiche. Un impegno finalizzato a garantire ai clienti, come ricorda Maria Grazia Lisbona, responsabile dello sviluppo powertrain di Fca Emea, migliori prestazioni, minori consumi e il massimo piacere della guida su strada e off-road.
Se i benzina festeggiano il battesimo, i turbodiesel – pur aggiornati e rivisti per l’occasione – rappresentano una realtà ormai consolidata per il mondo Fca: si tratta degli apprezzati Multijet II 1.6 da 120 cv (con cambio manuale o doppia frizione) e 2.0 da 140 e 170 cv, che in entrambi i livelli di potenza può essere abbinato sia alla trasmissione manuale a 6 marce, sia al cambio automatico a 9 rapporti.
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico