IS MOLAS - Sorprendente. Divertente. Emozionante. Questi i commenti più gettonati tra colleghi, alla fine di una giornata di prove su strada. La V85TT di Moto Guzzi...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Insomma una moto che va. Che la puoi usare ogni giorno in città, che puoi affrontare anche sterrato impegnativi, che ti invoglia ad affrontare percorsi lunghi grazie ad una posizione di guida naturale e rilassata per pilota e passeggero.
E per accompagnare tutto questo i tecnici di Roberto Colaninno hanno puntato sull’innovazione senza perdere di vista che la V85TT si posizione in un segmento, quelle delle medie enduro, già presidiato da altri marchi importanti. E allora lo schema guida è stato quello di dare tutto senza strafare per mantenere anche il prezzo competitivo sul mercato.
Il cambio ad innesti frontali si presenta fluido e preciso. Inoltre per la prima volta Moto Guzzi monta un tipo di sincronizzazione che permette di ridurre al minimo il rumore negli innesti ed il gioco della trasmissione, soprattutto della prima marcia.
Il resto lo fa l’elettronica. Per la V85TT Moto Guzzi ha voluto una dotazione elettronica di serie completa ma, anche qui, senza inutili sovraccarichi tecnologici. Ci sino tre differenti modalità di guida: Strada, Pioggia e Off-road. Si selezionano in maniera semplicissima anche in movimento premendo il tasto Mode sotto il pollice destro. A ognuno di questi Riding Mode corrisponde una differente mappa del motore e una differente taratura del controllo di trazione MGCT (escludibile) e dell’Abs, oltre a una diversa risposta del comando dell’acceleratore Ride-by-Wire. Tutti i parametri di viaggio possono essere tenuti sotto controllo attraverso la strumentazione digitale dotata di display TFT, con sfondo e colore dei caratteri che si adattano alle differenti condizioni di luce, tramite un sensore integrato. Accanto al display si trova una porta Usb mentre la predisposizione per una seconda porta è prevista sotto la sella. Il gruppo ottico anteriore full led, oltre alle funzioni di anabbagliante e abbagliante, integra una serie di luci diurne che, riprendendone le forme, proietta il logo dell’Aquila Moto Guzzi. Moto Guzzi V85 TT viene proposta in due varianti grafiche: tre colorazioni più cittadine Grigio Atacama, Blu Atlante e Rosso Vulcano che vengono proposte con pneumatici Metzeler Tourance Next. Due colorazioni più evocative, Giallo Sahara e Rosso Kalahari, abbinate alla splendida verniciatura rossa del telaio e a parasteli della forcella in tinta col serbatoio. Entrambe calzano il nuovo pneumatico Michelin Anakee Adventure capace di garantire maggiore aderenza in off-road.
I prezzi. La versione monocromatica costa 11.590 euro. Quella bicolore 11.740. Per gli accessori c’è di tutto. Basta capire l’uso cui è destinata la moto.
Corriere Adriatico