Mercedes​, studio per stazione di ricarica camion elettrici. Struttura di Wörth am Rhein dotata di pannelli fotovoltaici

Un Mercedes Actros elettrico in ricarica
La mobilità a zero emissioni avanza anche nel settore dell’autotrasporto, per questo Mercedes-Benz ha deciso di sviluppare e testare una stazione di ricarica dedicata...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

La mobilità a zero emissioni avanza anche nel settore dell’autotrasporto, per questo Mercedes-Benz ha deciso di sviluppare e testare una stazione di ricarica dedicata ai camion elettrici, integrata con servizi di consulenza e di assistenza. Aperta in Germania dalla prossima estate, a Wörth am Rhein, nei pressi della fabbrica di produzione dell’eActros, l’area di rifornimento per mezzi pesanti EV disporrà di cinque pompe per veicoli pesanti e, tra l’altro, di pannelli fotovoltaici che permetteranno di ridurne l’impatto sull’ambiente in termini di utilizzo di energia e di produrre elettricità anche per il rifornimento dei veicoli.

Dalla Germania, in proposito, chiariscono: “Daimler Truck sta perseguendo lo sviluppo di un ecosistema integrato, che includa servizi di consulenza completi e infrastrutture di ricarica adeguate, per creare il modo migliore per accogliere i propri clienti di camion nel mondo della mobilità elettrica”, per questo sta allestendo un ‘parco di ricarica’ dimostrativo per mezzi pesanti “insieme a Netze BW Sparte Dienstleistungen, capofila del progetto e parte integrante di questa strategia. Qui, i clienti di camion potranno sperimentare in tempo reale stazioni di ricarica e concetti di ricarica di diversi produttori, con varie tecnologie. Inoltre, potranno anche lavorare con gli esperti in loco per sviluppare una soluzione adatta alla loro specifica applicazione”. 

Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico