TORINO - Il mercato italiano dell’auto rallenta ma continua a crescere. Nel mese di luglio sono state vendute 145.363 vetture, con un incremento del 5,93% sullo stesso mese...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il gruppo Fca ha venduto a luglio 40.629 auto in Italia, con una crescita del 3,25% rispetto allo stesso mese del 2016. In lieve calo la quota che scende dal 28,67 al 27,95%. Forte incremento per i brand Alfa Romeo (+26,79%) e Jeep (+27,05%), raddoppia le vendite Maserati. Da inizio anno le immatricolazioni del gruppo sono 373.656, l’8,95% in più dell’analogo periodo dell’anno scorso e la quota sale al 29,14% (era 29,05%).
«Il mercato sembra aver risentito dello sforzo di immatricolazioni dei mesi scorsi denunciato dal calo delle vendite nel canale privati. Questo calo potrebbe trovare due giustificazioni: una per l’uscita delle vetture Km0 dai concessionari al cliente finale, l’altra, nel maggiore utilizzo del canale noleggio a privati». È il commento di Michele Crisci, presidente dell’Unrae, l’associazione che in Italia rappresenta le case automobilistiche estere. L’Unrae conferma la stima di una crescita a 1.950.000 immatricolazioni con un incremento del 6,8%. «Dopo due anni consecutivi di incrementi a doppia cifra, quindi, con un +6,8%, il mercato dell’ auto 2017 in Italia tornerebbe a tassi di crescita più contenuti e si attesterebbe sui livelli del 2010», sottolinea.
Corriere Adriatico