McLaren Hyper GT, la coupè ibrida a tre posti con guida centrale a tiratura limitata

Il primo bozzetto della la ''Hyper GT'' annunciata dalla McLaren. Sarà un'originale tre posti con sedile guida centrale
WOKING - Realizzata dal reparto Special Operations (MSO) di Woking, ispirata alla celebre supercar stradale F1, la ''Hyper GT'' annunciata dalla McLaren...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
WOKING - Realizzata dal reparto Special Operations (MSO) di Woking, ispirata alla celebre supercar stradale F1, la ''Hyper GT'' annunciata dalla McLaren sarà un'originale e sportivissima tre posti con sedile guida centrale. Attesa sul mercato per il 2019, quella che alla luce degli sviluppi recenti si prospetta per il brand come l'ultima creatura dell'era Ron Dennis, sarà una coupé ibrida ad alte prestazioni. Prodotta in 106 esemplari, proprio come l'iconico modello realizzato negli anni Novanta dalla Casa britannica di cui riprende la soluzione a tre posti, la nuova vettura è già andata esaurita tra i clienti del brand che l'hanno potuta vedere e prenotare in anticipo.


Nell'ufficializzare la notizia del progetto, da Woking hanno diffuso un primo bozzetto in cui, appunto, si nota la particolare configurazione dei sedili, sottolineata anche nella sigla identificativa. L'auto, infatti, è conosciuta internamente come modello BP23: le lettere indicano ''Bespoke Project'', la realizzazione su misura da parte del reparto MSO, il 2 è il numero progressivo di progetto (segue la one-off X-1 del 2012) mentre il 3 evidenzia, appunto, il numero di sedili.

Riguardo a questo nuovo modello, Mike Flewitt, Chief executive officer di McLaren Automotive, ha chiarito: ''La BP23 prenderà in prestito la configurazione a 3 sedili con la posizione di guida al centro, resa famosa dalla iconica McLaren F1, questa intrigante soluzione verrà vestita all'interno di una carrozzeria dalle linee affusolate 'avvolte attorno al telaio' in fibra di carbonio, molto aerodinamiche e di indubbia eleganza. La BP23 è viene definita "Hyper-GT" perché è una vettura pensata per le lunghe percorrenze ma con delle eccellenti prestazioni e le grandi emozioni che si provano e si richiedono al volante di una McLaren.

Un gruppo propulsore ibrido renderà questa una delle vetture McLaren più potenti mai costruite ma ugualmente una vettura capace di offrire il migliore livello di rifiniture e un alto livello di comfort anche sulle lunghe percorrenze e per tre persone''. Al momento non sono state diffuse specifiche tecniche. In passato i vertici McLaren hanno dichiarato più volte che le loro vetture avrebbero tutte utilizzato l'attuale V8 di 3,8 litri e c'è da presumere, quindi, che anche la BP23 lo adotterà, opportunamente potenziato con il supporto di un'unità elettrica.

I futuri proprietari dell'auto avranno l'opportunità di sviluppare a stretto contatto con i responsabili di MSO la propria vettura: potranno renderla unica con dettagli personalizzati ed esclusivi. Le portiere avranno per tutte l'apertura verticale con un meccanismo inedito di tipo motorizzato. Maggiori dettagli saranno comunicati al momento del lancio. Il prezzo non è stato ufficializzato ma secondo il mensile inglese Autocar si aggirerebbe sui 2 milioni di sterline, al cambio oltre 2,3 milioni di euro.

  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico