Marchionne:«Con le auto elettriche e ibride non si guadagna»

«Abbiamo e stiamo sviluppando tutto quello che hanno gli altri costruttori ma abbiamo deciso una strategia prudente per valutare costi e benefici. Fca ha capacità di sviluppo e acquisto delle tecnologie ma puntiamo sempre a comprendere fattibilità e pr
GINEVRA - «Malgrado qualcuno sostenga il contrario, sull'ibrido, se guardiamo alla realtà dei fatti, non riusciamo a tenere in piedi i margini». L'ad di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GINEVRA - «Malgrado qualcuno sostenga il contrario, sull'ibrido, se guardiamo alla realtà dei fatti, non riusciamo a tenere in piedi i margini». L'ad di Fca Sergio Marchionne replica così ai costruttori che ritengono che sia possibile guadagnare con le auto elettriche e ibride. Nella conferenza stampa al Salone di Ginevra, Marchionne ha aggiunto che «bisogna gestire la tecnologia in modo intelligente, in linea con le norme americane ed europee».


«Fca ha in pancia tutte le tecnologie che servono per il futuro dell'auto: dall'ibrido alla guida autonoma». «Abbiamo e stiamo sviluppando tutto quello che hanno gli altri costruttori ma abbiamo deciso una strategia prudente per valutare costi e benefici. Fca ha capacità di sviluppo e acquisto delle tecnologie ma puntiamo sempre a comprendere fattibilità e profittabilità».

«Non c'è niente di tecnologico in questo Salone che Fca non sia in grado di produrre. La scelta tecnologica è endemica nel gruppo come si vede dal recente lancio negli Usa di Chrysler Pacifica, la prima ibrida del brand in Nord America», ha sottolineato. «Tale scelta tecnologica la vedrete incarnata nella Jeep nei prossimi 3-4 anni». Per quanto riguarda la guida autonoma, Marchionne ha detto che «se ne parla», ma «ha un costo molto alto e mancano ancora le infrastrutture».
 
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico