Li Auto raccoglie 1,1 mld di dollari nel debutto al Nasdaq. Casa cinese ha Suv elettrico con range extender

La One di Li auto è un suv elettrico con range extender
NEW YORK - Le auto elettriche piacciono al mondo della finanzia e, nonostante le tensioni commerciali esistenti tra la Cina e gli Stati Uniti, il suo debutto nel listino Nasdaq...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NEW YORK - Le auto elettriche piacciono al mondo della finanzia e, nonostante le tensioni commerciali esistenti tra la Cina e gli Stati Uniti, il suo debutto nel listino Nasdaq della Li Auto, una startup cinese nata nel 2015 e specializzata in suv elettrici con range extender, ha raccolto 1,1 miliardi di dollari. Li Auto aveva fissato il prezzo della sua IPO a 11,5 dollari per azione, per un valore di mercato complessivo di 10 miliardi di dollari. ed ha inoltre raccolto ulteriori 380 milioni di dollari in un collocamento privato di azioni presso gli investitori esistenti. Tra questi ci sono la ByteDance fondata da Zhang Yiming, che è la finanziaria che contrlolla TikTok, e il magnate cinese delle consegne di cibo Wang Xing che guida la Meituan Dianping. Xing è secondo azionista più grande dopo il suo Li Xiang, Ceo della omonima azienda automobilistica.


Al momento è stato presentato e prodotto un solo modello, il Suv One, che in poco più di un mese ha venduto 10mila esemplari. La startup è ancora in rosso, in quanto ha perso 350 milioni di dollari nel 2019, in crescita rispetto ai 218 milioni del 2018. Secondo gli analisti i programmi di Li Auto hanno grande potenzialità perché uniscono i vantaggi dei veicoli elettrici alla tranquillità offerta da un piccolo motore termico che ricarica la batteria con il Suv in movimento e allunga quindi l'autonomia indipendentemente dalla ricarica alle colonnine. In Cina il Suv 7 posti Li One viene venduto al corrispettivo di 46.800 dollari. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico