ROMA - Due modelli, due segmenti di mercato differenti, ma entrambi parte della grande famiglia Land Rover. La gamma Range Rover Evoque e quella di Land Rover Discovery Sport...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Motorizzazioni che condividono la cubatura unitaria di 500 centimetri cubici, così come alcune delle componenti, indipendentemente dal tipo di alimentazione. L’Si4 impiega condotti di scarico integrati, iniezione diretta a 2000 bar e turbocompressore twin scroll. Mentre l’Sd4 adotta due contralberi e i supporti idraulici attivi del motore. Senza dimenticare come l’ingegnerizzazione del sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR), annoveri un circuito raffreddato a bassa pressione in aggiunta a quello ad alta pressione, così da abbassare il più possibile i livelli di emissioni nocive.
Quanto ai numeri, il 240 cv Ingenium benzina è ora del 15% più efficiente. Più in generale, le tecnologie di riduzione degli attriti di questi propulsori garantiscono vantaggi pratici in tema di emissioni di CO2 e consumi. Ma sanno il fatto loro quando di stratta di performance. L’altro benzina Ingenium da 290 cv ad esempio, proietta l'Evoque da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, e le consente di raggiungere una velocità massima di 231 km/h.
Ma se la questione non verte solo sulla prestazione pura, ma tocca le corde della parsimonia, è da sottolineare come la commercializzazione dell'Evoque 150 cv eCapability 4x2 faccia registrare emissioni di 109 g/km di CO2 (ciclo combinato) e un consumo di 4,2 l/100 km. Sia la Range Rover Evoque, sia la Land Rover Discovery Sport, quando equipaggiate con l’unità Si4 da 290 cv, sono dotate del pacchetto esterno Dynamic, che valorizza un’estetica votata al dinamismo.
Corriere Adriatico