OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
La questione elettrificazione non risparmia nessuno, neppure Lamborghini. Oggigiorno la gamma del Toro di Sant’Agata si potrebbe definire quantomai tradizionale. Motori termici, aspirati o sovralimentati. Il primo accenno all’elettrificazione, finalizzata naturalmente alle prestazioni, è la Lamborghini Sìan. Il V12 non si tocca, mentre un motore elettrico a 48 volt, che sviluppa 34 cv, è stato inserito all’interno del cambio. Unità che, oltre a fungere da supporto a quella termica, si adopera nelle manovre a bassa velocità, come la retromarcia e il parcheggio. Per quanto concerne il sistema di accumulo dell’energia, anziché adottare una batteria agli ioni di litio, la Sián impiega un supercondensatore. Un vettura destinata ad una super élite di facoltosi appassionati.
Il futuro processo di elettrificazione è già in atto, una strategia che in Lambo hanno denominato “Cor Tauri”, la stella più luminosa della costellazione del toro.
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico