Jaguar Classic realizzerà la E-Type Elettrica a zero emissioni

La Jaguar E-Type Elettrica
PEBBLE BEACH - Sull'onda del successo ottenuto dalla concept E-type Zero nel settembre del 2017 al Jaguar Land Rover Tech Fest, Jaguar Classic ha scelto Pebble Beach per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PEBBLE BEACH - Sull'onda del successo ottenuto dalla concept E-type Zero nel settembre del 2017 al Jaguar Land Rover Tech Fest, Jaguar Classic ha scelto Pebble Beach per annunciare l'inizio della produzione di una E-type completamente elettrica. Presso lo stabilimento Classic Works di Conventry, nel Regno Unito, prenderanno dunque vita versioni restaurate di E-type, perfettamente riconvertite per l'alimentazione elettrica. Trattandosi di modelli originali, e non di auto nuove che si ispirano a icone del passato, Jaguar darà ovviamente la possibilità anche agli attuali possessori della E-type di effettuare la "trasformazione a vettura a zero emissioni" in modo irreversibile.


«Siamo stati letteralmente travolti dal riscontro positivo ottenuto dalla concept Jaguar E-type Zero. Per i progetti futuri, la gioia di possedere un’auto d’epoca rappresenta un importante trampolino di lancio per Jaguar Classic. La E-type Zero mantiene inalterato il fascino di questa iconica vettura e rende merito alla nostra esperienza e alla nostra maestria artigianale, dimostrando al tempo stesso, la dedizione di Jaguar Land Rover nel creare veicoli a zero emissioni in ogni ambito, compreso quello delle vetture d’epoca», dichiara Tim Hannig, Jaguar Land Rover Classic Director.

Dal punto di vista estetico resterà del tutto simile ad una E-type tradizionale, ma dovrebbe essere alimentata da una batteria da 40 kWh che assicurerà un'autonomia vicina ai 300 km, con tempi di ricarica previsti di circa 6-7 ore in funzione della fonte di alimentazione. Non dovrebbe cambiare invece la distribuzione dei pesi, così come non sembrano previste modifiche a telaio a sospensioni, mentre ci sarà una nuova strumentazione e un sistema di infotainment di ultima generazione. Le consegne sono previste per il 2020, ma non è stato reso ancora noto il prezzo di ciascun esemplare. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico