OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
ROMA – Nel 2019 al Salone di Francoforte erano ancora un concept, la Hyundai 45. Adesso è la Ioniq 5, la prima auto del costruttore coreano lanciata con il nuovo marchio riservato ai veicoli elettrici e anche il primo modello sviluppato sulla piattaforma E-Gmp, acronimo di Electric-Global Modular Platform. Il colosso asiatico ne ha diffuso i primi teaser annunciando per febbraio la presentazione ufficiale nel corso di un evento online.
La Ioniq 5 è un Cuv, ossia corssover utility vehicle, di dimensioni medie: probabilmente tra i 440 ed i 450 centimetri, ossia una trentina in meno rispetto all'altro prototipo, la Prophecy, che arriverà in seguito.
«La Ioniq 5 offre una nuova customer experience attraverso un design Ev innovativo che rievoca l’icona fondatrice del Dnd stilistico di Hyundai», ha sintetizzato SangYup Lee, vice presidente e capo del Global Design Center del colosso asiatico. «Gli interni – ha proseguito - sono realizzati usando materiali eco-friendly, riflettendo il nostro impegno nell’offrire nuove e innovative soluzioni di mobilità incentrate sulla sostenibilità».
Il costruttore parla di un «design sperimentale e distintivo», caratterizzato ad esempio dalla firma luminosa con motivo “Parametric Pixel”, che sono poi le più piccole unità di un’immagine digitale. Per la Ioniq 5, Hyundai ha anche scelto i più grandi cerchi (20 pollici) mai montati su un proprio modello elettrico. Designer ed ingegneri hanno concordato sul ricorso al cofano anteriore a conchiglia che attraversa tutta la larghezza dell’auto. Per solleticare la curiosità dei potenziali clienti, la casa coreana ha già diffuso quattro video con i quali anticipa le tecnologie disponibili sulla Ioniq 5, in particolare per quanto riguarda le funzioni di ricarica e trasferimento dell'energia.
Leggi l'articolo completo suCorriere Adriatico