OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Decine di migliaia di operatori del trasporto, dalle più grandi flotte ai padroncini, potranno ridurre i costi di gestione e abbassare al tempo stesso l’impatto ambientale dei loro veicoli, combinando i livelli di efficienza nei consumi raggiunti nelle applicazioni su lunghe distanze con durata, trazione e resa chilometrica. Caratteristiche queste che sono necessarie per viaggiare non solo per operare sulle grandi direttrici autostradali ma anche - e soprattutto - sulle strade statali e secondarie. Questo importante risultato può essere ottenuto grazie alla nuova linea di pneumatici Goodyear Fuelmax Endurance, una gamma per asse sterzante e asse motore che ha ottenuto la classificazione B dell’etichetta europea per consumo di carburante e che è caratterizzata da una versatilità mai raggiunta prima, offrendo le massime prestazioni anche nelle applicazioni interregionali. “I costruttori dei veicoli, i gestori delle flotte e gli altri operatori devono fronteggiare una pressione sempre più grande per soddisfare gli obiettivi di sostenibilità - ha dichiarato Grégory Boucharlat, vicepresidente Commercial Europa di Goodyear - in una situazione in cui operano con margini ridotti.
Con la nuova gamma Fuelmax Endurance portiamo anche sulle strade statali e secondarie la nostra riconosciuta efficienza nei consumi che raggiungiamo nei percorsi autostradali. Si tratta di pneumatici efficienti e robusti - ha ribadito Boucharlat - che garantiscono basse emissioni e un’eccellente aderenza, oltre a un’elevata resa chilometrica e a prestazioni di lunga durata”. La decisione di Goodyear di presentare una nuova gamma incentrata sull’efficienza dei consumi e sulla durata anticipa il percorso verso un trasporto più sostenibile e l’evoluzione della domanda di prodotti più versatili da parte delle aziende di trasporto e dei costruttori di camion.
I nuovi pneumatici Fuelmax Endurance sono stati progettati invece per offrire la massima efficienza in termini di costi e di carburante, dal momento che non sono più vincolati al tipo di strada su cui operano. “La gamma Fuelmax Endurance rappresenta un vera svolta nel settore dei pneumatici e dei trasporti perché è efficiente, versatile e resistente e offre sia basse emissioni sia eccellente aderenza e trazione”, afferma Matteo Berti, sales general manager commercial di Goodyear Italia. Una riduzione del 2% della CO2 comporta un risparmio di circa una tonnellata di emissioni e di 400 litri di carburante per camion all’anno. Una flotta di 100 veicoli che passa da un pneumatico con classificazione C a un pneumatico a basso consumo con classificazione B come il Fuelmax Endurance, può arrivare a un potenziale risparmio di 100 tonnellate di CO2 e 40mila litri di carburante all’anno”. In dettaglio il pneumatico per asse sterzante Fuelmax S Endurance combina la collaudata tecnologia Goodyear IntelliMax Rib in un battistrada a 5 o 6 costolature con un’ingegnosa geometria delle scanalature. I ponticelli di irrigidimento nelle scanalature della spalla si collegano durante il rotolamento, aumentando la robustezza del pneumatico e limitandone l’usura negli impegnativi viaggi su strade statali e secondarie.
La maggiore profondità del battistrada in misure selezionate per asse sterzante offre un volume di gomma usurabile più elevato. Un’innovativa mescola del battistrada a bassa dissipazione di energia compensa la generazione di calore causata dalle forze di carico sul pneumatico per asse sterzante. Oltre a presentare una mescola del battistrada innovativa, il pneumatico Fuelmax Endurance per asse motore è stato sottoposto a un processo di vulcanizzazione specifico per ottimizzare ulteriormente la resistenza al rotolamento. Il disegno direzionale del battistrada comprende un elevato numero di lamelle profonde, scanalature centrali profonde e più spigoli per migliorare la trazione ed evacuare l’acqua in modo più efficace. Da notare che i nuovi Fuelmax Endurance sono perfettamente compatibili con il programma Goodyear Retreading. Il pneumatico per asse motore è disponibile come ricostruito, con l’esclusivo processo di ricostruzione con vulcanizzazione a caldo TreadMax, che aggiunge ulteriore chilometraggio e offre le stesse caratteristiche e vantaggi dell’innovativo battistrada, riducendo i costi del pneumatico fino al 30%.
Leggi l'articolo completo suCorriere Adriatico