DETROIT - Presto i Marines e gli altri militari dell'US Army potrebbero muoversi in tempi di pace - ma anche in determinate situazioni belliche - con impatto ambientale zero,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Colorado ZH2 è stato costruito su un telaio di pick-up di serie opportunamente allungato e rinforzata, e dispone di pneumatici da 37 pollici e di una sospensione attiva che aiuta il veicolo a scavalcare ogni tipo di ostacolo. Il Colorado ZH2 utilizza una unità di potenza asportabile (EPTO) che permette alla cella a combustibile di funzionare lontana dal veicolo per fornire corrente in località remote in cui l'energia elettrica non è altrimenti disponibile. ''Le celle a combustibile hanno il potenziale per espandere le capacità di veicoli dell'esercito in modo significativo - ha commentato Paul Rogers, direttore del TARDEC - attraverso un funzionamento silenzioso, la potenza esportabile e importanti prestazioni nell'erogazione di coppia, progressi questi che ci hanno spinto ad indagare ulteriormente questa tecnologia''. L'Esercito USA metterà alla prova il Colorado ZH2 in condizioni estreme dal prossimo anno per determinare la possibilità di usareveicoli alimentati a idrogeno in missioni militari.
Corriere Adriatico