General Motor presenta Suv elettrico Equinox EV. Nella gamma Chevrolet affianca pick-up Chevrolet Silverado EV

Il Suv elettrico Equinox EV di Chevrolet
LOS ANGELES - Con una conferenza in streaming, Mary Barra - Ceo di General Motors - ha illustrato in concomitanza con l’apertura del Consumer Electronics Show (CES) di Las...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

LOS ANGELES - Con una conferenza in streaming, Mary Barra - Ceo di General Motors - ha illustrato in concomitanza con l’apertura del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas l’ultimo aggiornamento del piano per raggiungere la leadership nel mercato dei veicoli elettrici negli Stati Uniti. Una strategia basata sulla piattaforma proprietaria Ultium e che comprenderà, oltre al pick-up Chevrolet Silverado EV anche il suv Chevrolet Equinox EV (proposto all’abbordabile prezzo di circa 30.000 dollari in Usa) e un suv large Chevrolet Blazer EV.

Sia Equinox EV che Blazer EV saranno disponibili nel 2023 e permetteranno a Chevrolet (e dunque a GM) di presidiare i due maggiori segmenti nell’ambito degli EV e che sono in crescita più rapida in quel mercato. GM è anche impegnata - affiancando al nuovo BrightDrop EV600 anche il pick-up Chevrolet Silverado EV - per costruire un programma EV dedicato al mondo dei veicoli commerciali e in generale a quello dei mezzi da lavoro. Gm ha già ordini da flotte che includono FedEx e Walmart (per il modello BrightDrop EV600) e da Enterprise e Quanta per il Silverado EV. Il portfolio elettrico di GM comprende - va ricordato - anche Blazer EV, Bolt EV e Bolt EUV, insieme a GMC Sierra EV, GMC Hummer EV e le due Cadillac Lyriq e Celestiq. GM e Cruise stanno collaborando per arrivare alla mobilità autonoma entro la metà del decennio.

La tecnologia ‘semiautonomà Super Cruise sarà disponibile in 22 modelli dei vari marchi GM entro il 2023, mentre Ultra Cruise - che consentirà di viaggiare senza le mani sul volante - entrerà in produzione nel 2023, debuttando nella berlina ultra-lusso Cadillac Celestiq. GM sarà la prima azienda a utilizzare la piattaforma Snapdragon Ride di Qualcomm Technologies per soluzioni avanzate di assistenza alla guida, definita da un software sviluppato internamente da GM. La nuova architettura di elaborazione avrà la capacità di calcolo di diverse centinaia di personal computer, ma sarà racchiusa in una controller box con le dimensioni di due laptop sovrapposti.

Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico