STOCCARDA – L'offensiva elettrica di Daimler è a tutto campo. Dopo aver esibito un autocarro a batterie all'IAA di Hannover ed il concept Suv coupé...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L'ufficializzazione dell'accordo tra Toto Wolff, numero uno di Mercedes Gran Prix (MGP), e Alejandro Agag, CEO della holding che gestisce il circuito “silenzioso”, è arrivata alla vigilia della gara inaugurale della terza stagione, in calendario domenica ad Hong Kong. La scuderia di Stoccarda, che da anni domina la Formula 1, si è assicurata un'opzione per figurare fra i 12 team (numero massimo) che potranno partecipare alla stagione 2018/2019.
A Mercedes verrà riservato uno dei due nuovi posti previsti per la quinta edizione della rassegna che si corre nei centri cittadini. Fra due anni i piloti non potranno più cambiare auto: attualmente a metà gara lasciano ai box quella con le batterie esaurite per salire su quella con le pile cariche. Nel 2018 ogni pilota avrà a disposizione una sola monoposto per completare la gara. Il regolamento anticipa la prevista maggiore autonomia degli accumulatori.
La Formula E è destinata a diventare la vetrina tecnologica dei costruttori, come confermano gli impegni assunti da Renault, Mahindra, Audi, Citroën e Jaguar o da fornitori come Schaeffler e ZF, ma anche l'interesse manifestato da Faraday Future, NextEV e BMW (che ha ufficializzato una cooperazione con il team Andretti). “Abbiamo osservato con grande interesse la crescita della Formula E – ha dichiarato Wolff – Al momento stiamo valutando tutte le possibili opzioni agonistiche e siamo molto soddisfatti dell'accordo che ci garantisce la possibilità di entrare nel circuito nella quinta stagione”.
Corriere Adriatico