OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
ROMA - Per ora è soltanto una show-car. Ma la versione racing della nuova Mustang Mach-3, un “mostro” da 1419 cv, merita tutte le attenzioni del caso. Non foss’altro che per i 7 motori che la spingono (3 davanti, 4 dietro) e per le prestazioni da brivido: nonostante nasca sulla base del Suv-Coupé di nuova generazione (descritto qui accanto) è infatti l’evoluzione in formato NASCAR del progetto sviluppato in 10.000 ore di lavoro dai tecnici di Ford Performance e del partner RTR Vehicles, con il contributo del pilota Vaughn Gittin Jr, ex campione mondiale di Drift. Il quale – vale la pena riportarlo – in recenti dichiarazioni a giornali americani ha osservato: “Solo le montagne russe possono regalare brividi ed emozioni maggiori”.
Inutile dire che l’equipe americana ha fatto ricorso a massicce dosi di leghe speciali (ma anche ad ecologiche fibre vegetali) e ha adottato soluzioni meccaniche e aerodinamiche che fanno di questo missile a emissioni zero un autentico unicum nel panorama emergente delle auto full electric.
Le batterie hanno una capacità di 56,8 KW e sono costituite da celle in nichel-manganese al cobalto: l’impianto è dotato di un refrigeratore per ridurre i tempi di ricarica (non dichiarati, così come l’autonomia). L’impianto frenante è dell’italiana Brembo.
Finora nessuno, tranne il pilota Gittin, ha potuto guidare il “mostro” a zero emissioni. Ma la Ford ha diffuso un video in cui si vede la super Mustang Mach-E 1400 umiliare la Mustang-Shelby GT350R impegnata nella Nascar, la Mustang da drift della stessa RTR e la Mustang Hoonicorn RTR V2 di Ken Block nella specialità tipicamente yankee della Gimkana (con le auto impegnate in funamboliche esibizioni su circuiti cittadini).
Leggi l'articolo completo suCorriere Adriatico