RIO DE JANEIRO - Tempi duri in Brasile per le varie Chevrolet Onix, Hyundai HB20 e Ford Ka, che fino a ieri dovevano competere nella fascia delle hatchback compatte con la Palio e...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Disegnata “in Brasile per il Brasile” dal locale team del Design FCA guidato da Peter Fassbender, Argo è lunga 4 metri - esattamente come la Punto che va a sostituire - ma presenta un passo maggiorato a 2520 mm per assicurare una maggiore abitabilità interna. La linea della carrozzeria e i dettagli ricordano le ultime realizzazioni con marchio Fiat, sia europee che sudamericane, con diversi richiami al “mondo” stilistico della Tipo che sta incontrando tanto successo in Europa e che è apprezzata non solo per il rapporto qualità-prezzo, ma anche per una precisa personalità estetica.
La variante più semplice di Argo, la Drive, viene proposta a partire da 46.800 Real (circa 12.800 euro) nelle due motorizzazioni 1.0 3 cilindri e 1.3 Firefly 4 cilindri rispettivamente con potenze di 77/72 cv e 109/101 cv a seconda se alimentate a benzina o alcool. Argo Drive 1.0 viene fornita solo con cambio a 5 marce, mentre la 1.3 prevede anche come optional l'automatico GSR a cinque rapporti. Per Argo Precision e Argo HGT il motore sale a 1.8 di cilindrata, in quanto si tratta dell'e.torQ da 139/135 cv, disponibile sia con cambio a 5 marce che con automatico a sei rapporti. Per il momento Argo è riservata al mercato brasilano, con la prospettiva di distribuirla a breve anche in altri Paesi del Sudamerica.
Corriere Adriatico