Ferrari FXX-K Evo, debutta il missile da oltre 1000 cv. Pochissimi esemplari destinati a clienti-collaudatori

La Ferrari FXX-K Evo
SCARPERIA - È nata la nuova Ferrari FXX-K Evo. La vettura-laboratorio del Cavallino rampante è stata presentata in anteprima assoluta in occasione delle Finali...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
SCARPERIA - È nata la nuova Ferrari FXX-K Evo. La vettura-laboratorio del Cavallino rampante è stata presentata in anteprima assoluta in occasione delle Finali Mondiali Ferrari, che si sino svolte all’autodromo del Mugello, a Scarperia (Firenze). L’auto, 6262 cm3 di cilindrata con una potenza massima di 1050 cavalli, rappresenta un’evoluzione importantissima del programma “XX” e, come nei precedenti casi, verrà realizzata in pochissimi esemplari e sarà destinata ad altrettanti selezionati clienti, che per l’occasione si caleranno nel ruolo di collaudatori in grado di condividere insieme ai tecnici di Maranello lo sviluppo dei componenti innovativi che verranno applicati sulla vettura.

 

La novità più evidente di questa nuova auto che, come le precedenti non è omologata per l’utilizzo in strada, è l’evoluzione aerodinamica, risultato di oltre un anno di lavoro in galleria del vento, con un incremento del carico aerodinamico grazie all’utilizzo di una nuova ala posteriore con profilo a biplano. Modificati anche i due paraurti, i fondi anteriori e il condotto di scarico. Per l’aumento delle prestazioni della vettura è stato modificato anche il design delle prese dei freni anteriori, mentre all’interno dell’abitacolo, sul display sono riportati tutti i dati della nuova telemetria. Il programma di test della “FXX-K EVO” si svilupperà nelle stagioni 2018/2019 in 9 appuntamenti fra marzo e ottobre. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico