OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
TORINO - Continua in Europa il calo delle auto diesel e a benzina. Per le diesel la flessione è del 31,4% a marzo e del 46,9% nel trimestre, con una quota del 10,8% nel mese e dell’11,4% nei tre mesi, mentre le vendite di auto a benzina si riducono del 10% a marzo con il 48,4% di quota e perdono il 28,4% nel cumulato, con il 49,2% di quota. Le vetture ibride plug-in, invece, registrano la più alta crescita di sempre in termini di volumi, +152,2% nel mese (6,1% di quota) e +93,6% nel trimestre, con il 6,3% del mercato. I dati sono dell’Anfia. Anche le Bev, che rappresentano il 7,7% del mercato a marzo, riportano una notevole crescita nel mese, +88%, e nel cumulato (+74%). A marzo, crescita a tre cifre per le mild-hybrid diesel, +127,5% e le mild-hybrid a benzina, +140,9%, mentre le full-hybrid chiudono a +42%. Da inizio anno, le full-hybrid crescono dell’11,6% con una quota del 7,4%, le mild-hybrid diesel aumentano dell’88% e valgono il 7,6% del mercato e, infine, le mild-hybrid a benzina aumentano del 101% e valgono il 10,7% del mercato. Dopo le pesanti flessioni di gennaio (-25,7%) e febbraio (-20,3%), a marzo il mercato auto europeo torna positivo grazie al confronto con un marzo 2020 dai volumi eccezionalmente bassi a causa delle prime restrizioni introdotte nella maggior parte dei mercati europei per fronteggiare il contagio da Covid-19.
Nel confronto con marzo 2019, tuttavia, il terzo mese del 2021 risulta in flessione del 22%, segno che le forti perdite di marzo 2020 (918.000 unità immatricolate in meno rispetto allo stesso mese dell’anno precedente), sono state solo in parte compensate (a marzo 2021, la crescita tendenziale in volumi ammonta a 535.000 unità in più)«.
Corriere Adriatico