Citroën C3, il successo continua: toccata quota 400mila dal lancio nel 2016

La Citroen C3
ROMA - La Citroën C3 ha raggiunto le 400mila unità vendute, 160mila delle quali nei primi 8 mesi di quest’anno. Un successo che conferma quello delle due...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - La Citroën C3 ha raggiunto le 400mila unità vendute, 160mila delle quali nei primi 8 mesi di quest’anno. Un successo che conferma quello delle due generazioni precedenti nel corso delle quali la francese ha totalizzato dal 2002 ben 3,5 milioni di targhe delle quali ben mezzo milione proprio in Italia dove nei primi 8 mesi dell’anno è ancora nella top ten delle vendite sia in Europa sia nel nostro paese.


Modello e marchi in crescita. Sono risultati che fanno della C3 di terza generazione – è stata lanciata nel 2016 – ancora una volta il modello più venduto di Citroën con una crescita degli ordini del 12% in tutto il Continente, raggiugendo i numeri migliori degli ultimi 7 anni, e del 6% nelle immatricolazioni in Italia con numeri che la pongono al quinto posto nel suo segmento. Grazie anche a C3, le vendite di Citroën sono cresciute a livello mondiale del 9%.

La voglio come dico io. Le armi in più di Citroën C3 sono stati il look, la dotazione e la possibilità di personalizzazione, come dimostra il mix di vendite registrato in Europa: il 40% infatti è composto dall’allestimento Shine, il 25% ha gli interni opzionali mentre il 55% di chi l’ha comprata ha voluto gli airbump e addirittura il 65% l’ha voluta con la verniciatura bicolore.

Il 65% va a benzina. Ancora più spinto il mix registrato in Italia dove il 75% degli automobilisti ha acquistato la C3 con gli airbump, il 70% con il bicolore e il 65% nell’allestimento Shine. Il 65% dei clienti l’ha infine scelta con il motore a benzina. La gamma prevede un 1.2 aspirato da 68 cv o 82 cv (anche per neopatentati) o turbo ad iniezione diretta da 110 cv, anche con cambio automatico a 6 rapporti. L’unico diesel è l’1.5 da 102 cv che offre i consumi migliori (3,8 litri/100 km pari a 97 g/km di CO2) e, come gli altri motori, è omologato secodo i nuovi standard Euro 6d-Temp. I prezzi partono 12.500 euro (messa su strada 750 euro esclusa). Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico