Bmw X2, grinta e dinamicità per l’ambizioso Sac della casa di Monaco

Il nuovo Bmw X2
MILANO - «Un’auto che non segue le regole, ma le stravolge a tal punto da rappresentare un nuovo inizio per il brand Bmw». Sfrondata dall’enfasi quasi...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - «Un’auto che non segue le regole, ma le stravolge a tal punto da rappresentare un nuovo inizio per il brand Bmw». Sfrondata dall’enfasi quasi inevitabile nella comunicazione ufficiale delle case quando presentano un nuovo modello, è un’affermazione che la dice lunga sull’importanza che il marchio attribuisce alla X2 e alla sua capacità di reinterpretare in chiave più dinamica il modello d’ingresso – che è anche quello di maggior successo in termini di vendite globali – alla famiglia a ruote alte del costruttore bavarese.


Quello che viene indicato come «nuovo inizio» indica tra l’altro un cambiamento del target, la volontà di puntare su un pubblico più giovane e come tale più attento all’impiego delle nuove tecnologie e alle risorse di connettività che non possono venir meno neppure in movimento. Quella che viene presentata come la prima Bmw «nativa digitale», deve parlare (e non è un modo di dire, vista le disponibilità di un sistema di comandi vocali particolarmente evoluto) le lingua dei clienti del futuro.

Una missione che i progettisti della prima Sport activity coupé di taglia urbana hanno assolto senza lesinare sulle soluzioni tecnologiche a disposizione – di serie o in opzione – dei clienti. Al centro di tutto il sistema c’è ovviamente l’interfaccia rappresentata dal display centrale da 6,5 pollici che può a richiesta del cliente essere sostituito con quello opzionale più grande (8,8 pollici). Si tratta di una vettura che nasce connessa, grazie alla Sim card integrata a bordo che evita la dipendenza dallo smartphone per utilizzare le sofisticate funzioni Bmw Connected.

Queste sono basate sulla tecnologia «Open mobility cloud» che consente a ciascun cliente di costruirsi una rete di servizi personalizzati ai quali attingere anche dal proprio smartphone tramite il quale è offerta di serie, per esempio, la possibilità di localizzare l’auto, di aprirne o chiuderne le porte a distanza, piuttosto che di ricevere delle notifiche personalizzate, come il suggerimento del momento opportuno per mettersi in viaggio sulla base dell’itinerario precedentemente impostato.


Non mancano ovviamente i più moderni sistemi di assistenza intelligente alla guida e al parcheggio in un gamma articolata nei livelli di allestimento base (il cui listino parte da 33.500 euro), Advantage, Business-X, M Sport e M Sport-X. Quest’ultimo, alla sua prima apparizione assoluta, si caratterizza per una serie di personalizzazioni estetiche e funzionali ispirate al mondo dei rally e ha un prezzo di 40.300 euro, più eventuali optional.
  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico