ROMA – Il lancio ufficiale è previsto il prossimo 20 ottobre, quando BMW Motorrad aprirà le porte delle concessionarie a tutti gli appassionati che vorranno...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
È la prima volta che per i motori di serie BMW Motorrad utilizza una tecnica per la fasatura e l'alzata variabile delle valvole sul lato aspirazioni. Si tratta di un aspetto che ha consentito ai cv di passare da 125 a 136 (sempre a 7.750 giri/min) e la coppia da 125 Nm a 143 Nm (stavolta a 6.250 giri/min, anziché 6.500), salvaguardando l'aspetto legato all'ambiente (anche grazie all'adozione di un nuovo scarico).
Di serie su entrambi i modelli troviamo due modalità di guida, il controllo automatico della stabilità (ASC) e l'assistente alla partenza Hill Start Control. Ricorrendo però al catalogo degli optional, è possibile aggiungere la "Modalità di guida Pro" che comprende la modalità di guida supplementare “Dynamic”, il Controllo dinamico della trazione DTC (Dynamic Traction Control) e nella R 1250 GS anche le modalità di guida “Dynamic Pro”, “Enduro” ed “Enduro Pro”.
L’ABS Pro (parte della modalità di guida Pro nella R 1250 GS, di serie nella R 1250 RT) offre ancora più sicurezza nella frenata, persino in posizione inclinata e trova supporto nel nuovo Assistente dinamico di frenata DBC (Dynamic Brake Control). Grazie invece alla regolazione elettronica delle sospensioni BMW Motorrad Dynamic ESA “Next Generation”, disponibile come optional, l’ammortizzazione viene adattata automaticamente alle circostanze del momento, in funzione delle condizioni e delle manovre di guida e si verifica una compensazione automatica dell’assetto in tutti gli stati di carico.
La nuova R 1250 GS è dotata ora di serie di proiettori a LED. Sia per la R 1250 GS che per la R 1250 RT, dotata di proiettori alogeni, la luce diurna a LED è disponibile come optional. Completano il quadro il nuovo sistema di infotainment Connectivity dotato di display da 6,5'' (da 5,7'' su R 1250 RT), il sistema di chiamata d'emergenza intelligente (optional), la regolazione della sella di serie e il programma di personalizzazione Spezial che permette di personalizzare al massimo la propria moto.
I prezzi partono, infine, da 17.850 euro per la BMW R 1250 GS e da 19.450 euro per la R 1250 RT. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico