CERNOBBIO - Tra il dire e il fare c’è di mezzo la concept. La nuova Bmw Serie 8, rigorosamente in formato prototipo, farà il suo debutto in occasione del...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
A fare la differenza la forma dell’immancabile doppio rene, firma delle auto dell’Elica. Aumenta nelle dimensioni e si avvicina vertiginosamente al manto stradale. Una soluzione recuperata dal passato, che oggi è accompagnata dalla presenza dei gruppi ottici dotati di tecnologia Laser e da una scelta dei materiali che include elementi plastici, “conditi” con altri in fibra di carbonio. Il design sposa la funzione e il LightWeight Design di Monaco rappresenta il lavoro di ricerca dei tecnici tedeschi. Ad esaltare ulteriormente la dinamica sportiva, ci pensano i cerchi in lega da 21 pollici, così come il diffusore scuro e stilizzato in fibra di carbonio nella parte inferiore dello spoiler posteriore.
Ma il vero salto in avanti si mostra una volta a bordo. Abbandonata da tempo l’ambientazione analogica, è il digitale “8.0” il segnale che lancia in campo la concept Serie 8. Se non fosse per la presenza dello schermo che sovrasta la consolle centrale, ogni elemento in abitacolo potrebbe sembrare completamente nuovo. In realtà i segnali che legano il prototipo Bmw con la produzione che si rifà a modelli quali i8, Serie 7 e Serie 5, ci sono. Ci sarà da capire a quale step dei comandi gestuali la nuova Serie 8 sarà arrivata, unica ipotesi plausibile, dato che meccanica e derivati non sono stati ancora comunicati.
Corriere Adriatico