Baglietto: acciaio, alluminio, lusso e comfort al top. Ecco la formula per il super yacht 48M T-Line

Il Baglietto 48M T-Line
MONTECARLO - Dopo la presentazione a Cannes e la passerella a Genova, dove ha ricoperto il ruolo di ammiraglia del Salone italiano, il nuovo 48 Metri T-Line di Baglietto è...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MONTECARLO - Dopo la presentazione a Cannes e la passerella a Genova, dove ha ricoperto il ruolo di ammiraglia del Salone italiano, il nuovo 48 Metri T-Line di Baglietto è stato esposto anche allo Yacht di Show di Montecarlo, probabilmente il luogo ideale per imbarcazioni di questo tipo.


Costruito in acciaio e alluminio, il super yacht dello storico cantiere ligure è stato progettato in collaborazione con Francesco Paszkowski Design ricalcando in buona parte gli stilemi del fortunato Andiamo, imbarcazione quasi gemella varata nel 2017 e venduta ad un facoltoso armatore messicano. Come il predecessore, lo scafo è dislocante e la velocità massima non supera i 16 nodi; in compenso vengono promesse autonomie record navigando a 10 nodi. Il tutto, sfruttando due motori Caterpillar 3512 C DITA-SCAC.

Su barche di questo tipo non sono comunque le prestazioni i valori più importanti. Contano piuttosto lo spazio vivibile a bordo, la qualità e il comfort. E su questi fronti il nuovo Baglietto non teme confronti: le aree abitabili raggiungono i 350 metri quadri, il ponte sole offre 140 metri quadri interamente dedicati alla convivialità e alla vita all’area aperta, e tra i tanti plus non mancano una grande piscina con prendisole a poppa, un’area pranzo centrale ed un’ampia zona prendisole a prua.

Nella parte anteriore della barca è collocata (diversamente dalla consuetudine) anche l’area toys, ovvero il ricovero di “giocattoloni” come le moto d’acqua, i gommoni, gli scivoli per i tuffi e quant’altro possa contribuire a rendere la baia scelta per ancorarsi un vero e proprio “parco giochi marino” per adulti e bambini.

Gli interni sono stati definiti dall’Interior Design del cantiere, che ha privilegiato un layout classico, che prevede quattro cabine ospiti sul ponte inferiore e cabina armatoriale a tutta larghezza sul ponte principale. I saloni, sia del main deck che dello skylounge, godono di ampia luminosità grazie alle grandi finestrature a tutta altezza che garantiscono l’ingresso di luce naturale e consentono una vista diretta sul mare. Rispetto all’Andiamo è nuovo il grande beach club di 47 metri quadri che offre una serie di chicche come la doccia a vapore, un bar e una superficie aggiuntiva ideale per una palestra, un’area massaggi o una spa.


Baglietto ha fatto sapere che continuerà la stagione dei Saloni partecipando al Boat Show di Fort Lauderdale, in programma dal 31 ottobre al 4 novembre. Intanto nel cantiere di La Spezia sono quattro le imbarcazioni in costruzione: un 43 metri Fast Line HT, un 55 metri firmato Francesco Paszkowski (previsto per il 2019), un 54 metri ed un 40 metri, quest’ultimo disegnato da Horacio Bozzo con interni di Achille Salvagni, entrambi in consegna nel 2020. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico