PADOVA - Concorsi, sfilate, aste, l’esposizione di rari gioielli a motore alternata alle più recenti novità di prodotto, il Salone Auto e Moto d’Epoca di...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FCA Heritage è presente con cinque gioielli che hanno scritto pagine importanti nella storia dell’ auto. Accompagnati dalle attuali Alfa 4C Spider e 124 Abarth Spider, svettano un’Alfa Romeo 33.3 litri Le Mans del 1970, una Fiat 525 SS del 1929, due Lancia Aprilia degli anni Trenta e una rara Fiat 124 Abarth Rally Gruppo 4. Peugeot presenta insieme alla nuova 308 GTi due pezzi da amatori: la pressoché sconosciuta 305 V6 Sport degli anni Ottanta, per la prima volta esposta in Italia, e la 309 GTI, che ha formato tanti piloti tra cui anche Paolo Andreucci, 10 volte campione Italiano rally. Per Citroen, di fianco alla nuova C3 Aircross, brilla la cinquantenne Dyane, esposta anche nella variante commerciale furgonata Acadiane.
I tedeschi della Porsche sfoggiano alla rassegna veneta la GT1 del 1997, proveniente dal Museo di Stoccarda, una 911 ST del 1972, una 911 2.7 del 1974, la supertecnologica 919 LMP1 vincitrice della 24 ore di Le Mans del 2016 e la nuova Panamera 4 E-Hybrid. Il binomio ruote Borrani-gomme Pirelli completa il quadro con i cerchi Turbo Sprint per la Porsche 356: calzano pneumatici appositamente realizzati per il modello dall’azienda della P lunga. Da Volvo che celebra i suoi novant’anni di storia alle celebri sportive del Toro del Museo Ferruccio Lamborghini, a Volkswagen che conclude qui il suo tour e-Roadshow che ha visto protagonista la nuova Golf elettrica, gli spunti da approfondire sarebbero numerosissimi.
Le aste di Bonhams propongono vari pezzi di pregio tra cui una Mercedes 300 SL del 1957, una Porsche 356 Pre-A 1500 Speedster del 1954 e una Lancia Flaminia Sport 3C Coupé 1962. Un tema, quello della vendita all’incanto, che oggi sarà approfondito nel dibattito organizzato da Catawiki dal titolo Trend e cambiamenti nel mercato delle aste di vetture d’epoca, in programma alle 12.30. L’ingresso alla rassegna è a pagamento: il biglietto giornaliero intero costa 24 euro, il ridotto per ragazzi dai 13 ai 17 anni e per gli invalidi oltre l’80% è venduto a 13 euro. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico