Nuova Audi RS 4 Avant. La famigliare “supersportiva” sbarca a Francoforte

La Audi RS4 Avant
FRANCOFORTE - Essere papà per quanto possa essere un “lavoro” complicato ha, se ve lo potete permettere, i suoi lati positivi. Uno di questi potrebbe essere...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE - Essere papà per quanto possa essere un “lavoro” complicato ha, se ve lo potete permettere, i suoi lati positivi. Uno di questi potrebbe essere accompagnare i figli a scuola a bordo della nuova Audi RS 4, debuttante al Salone dell’Auto di Francoforte. La station più potente della gamma A4 è divenuta oramai un vero e proprio classico, giunta alla sua quarta edizione.


Cuore pulsante delle prestazioni targate Audi Sport è il V6 TFSI di 2.9 litri che, in variante RS, vanta una potenza di 450 cavalli e una coppia motrice di 600 Nm. La nuova Audi RS 4 Avant pesa 1.790 kg, 80 chili in meno rispetto alla precedente generazione. L’assetto sportivo RS (di serie) è stato ulteriormente ribassato di 7 millimetri rispetto al modello base A4 con assetto sportivo. Ma sono disponibili a richiesta l’assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC), freni in ceramica e sterzo dinamico specifico RS. Senza contare la possibilità di scegliere anche un differenziale sportivo sull’assale posteriore.

Pur conservando l’aspetto di una vettura famigliare, sono state apportate alcune modifiche estetiche che ne hanno accentuato il carattere sportivo. I passaruota risultano più larghi di 30 mm e ulteriormente rinvigoriti dai blister quattro. L’inserto del diffusore RS, i terminali di scarico ovali dell’impianto di scarico RS e lo spoiler sul tetto, sono chiari elementi distintivi. Il colore della carrozzeria blu Nogaro ad effetto perla, disponibile a richiesta con il programma Audi exclusive, rappresenta un tributo alla prima generazione del 1999. La nuova Audi RS 4 Avant monta di serie cerchi in lega di alluminio fucinato da 19 pollici, ma sono disponibili anche quelli da 20.

Seguono gli interni, tarati secondo quanto appena visto per gli esterni. I sedili sportivi RS con impuntura a nido d’ape (a richiesta), il volante sportivo multifunzionale in pelle RS appiattito nella parte inferiore, la cuffia del cambio e i listelli sottoporta illuminati, sono impreziositi dal logo RS. Gli indicatori specifici RS relativi a forze g, pressione degli pneumatici e coppia, sono visualizzati sull’Audi virtual cockpit e sull’head-up display.

Ma se l’occhio vuole la sua parte, pure il piede non scherza. L’auto scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Con il pacchetto Dynamic RS (a richiesta) è possibile raggiungere la velocità massima di 280 km/h.

  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico