Audi R8, a Francoforte la supercar dei quattro anelli mette la trazione posteriore

La Audi R8 a trazione posteriore
FRANCOFORTE - Per quanto una supercar possa andare forte ed essere performante, ci sono alcune caratteristiche tecniche a cui un purista non sa rinunciare. Una di queste è...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE - Per quanto una supercar possa andare forte ed essere performante, ci sono alcune caratteristiche tecniche a cui un purista non sa rinunciare. Una di queste è la trazione integrale. Una specifica che sino ad oggi mancava sulla nuova Audi R8. Al Salone di Francoforte la Casa dei Quattro Anelli svela in anteprima assoluta la nuova R8 V10 RWS (sigla che appunto indica la trazione posteriore).


Il carattere purista della nuova variante R8 è sottolineato dalla griglia del single frame verniciato in nero opaco e dalle prese d’aria sempre in nero opaco su frontale e posteriore. Nell’abitacolo, conducente e passeggero anteriore possono prendere posto su sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara. A richiesta sono disponibili sedili a guscio.

Più leggera di 50 kg rispetto alla R8 a trazione posteriore, rappresenta in sostanza la versione stradale del modello da corsa di classe GT4. Dietro le spalle di pilota e copilota prende posto il noto V10 in edizione da 540 cavalli e 540 Nm di coppia motrice a 6500 giri/min. Propulsore che consente alla R8 RWS di passare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi (la Spyder in 3,8 secondi) proseguendo fino a una velocità massima di 320 km/h (la Spyder in 318 km/h). Se il quadro prestazionale vi ha ingolosito a sufficienza e siete tra coloro che hanno la possibilità di potersela comprare, sappiate che la nuova Audi R8 RWS sarà costruita in edizione limitata di soli 999 esemplari.
  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico