Audi Q5 L, il Suv dei Quattro Anelli allunga il passo per il mercato cinese

L' Audi Q5 L per il mercato cinese
PECHINO - Se non son lunghe non le vogliamo. L'auto a passo lungo è talmente apprezzata dagli automobilisti cinesi – che ovviamente le attribuiscono non solo una...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PECHINO - Se non son lunghe non le vogliamo. L'auto a passo lungo è talmente apprezzata dagli automobilisti cinesi – che ovviamente le attribuiscono non solo una maggiore valenza in termini di comfort, ma anche una più significativa e credibile testimonianza di status – che le versioni contraddistinte dalla L che certifica questa appartenenza vengono realizzate esclusivamente per questo mercato.


È questo il caso della Audi, che per la prima volta ha allungato uno dei suoi Suv, per la precisione la Q5L svelata al Salone di Pechino. Rispetto alla vettura standard, l'aumento di 88 mm della lunghezza – ora di 4,77 metri – è andato soprattutto a beneficio dei passeggeri posteriori, che ora possono contare su un aumento di 110 mm della spazio a disposizione delle ginocchia. Nonostante la «cura ricostituente», infatti, il volume a disposizione dei baragli e rimasto invariato su valori comunque importanti: da 550 a 1.550 litri, a seconda del posizionamento dei sedili posteriori.

Trattandosi di un modello destinato al mercato cinese, le motorizzazioni diesel sono «rimaste» in Europa: la Q5L viene infatti proposta con il potente ed efficiente turbo 2.0 Tfsi, autentico best seller dei quattro anelli al di là della Grande Muraglia, declinato nelle varianti di potenza di 190 e 252 cv, accreditate rispettivamente di 8,6 e 6,7 secondi nell'accelerazione da 0 a 10 km orari. La trazione integrale quattro con la tecnologia «ultra» di miglioramento dell'efficienza è di serie, come pure il cambio automatico S tronic. Il sistema «Audi drive select» offre la selezione tra le modalità di guida comfort, auto, dynamic, efficiency e individual.

Disponibile per la clientela cinese nelle versioni Vogue, Lifestyle, Design, Sport e Sport Plus, la Q5L è equipaggiata fin dal livello base con il climatizzatore automatico a tre zone e con l'integrazione nella vettura dello smartphone, mentre al crescere degli allestimenti di aggiungono il sistema di infomobilità top di gamma Mmi navigation plus e il «virtual cockpit» digitale (dal livello Lifestyle) e il sofisticato impianto audio Bang & Olufsen con effetto sonora 3D.


Come la Q5 standard destinata al mercato interno, anche la versione a passo lungo viene prodotta nella fabbrica di Changchun, nel Nord del Paese, della joint venture del Gruppo VW con Faw, ma una parte dei sistemi di borda arriva dallo stabilimento messicano di San José Chiapa, dove nascono le Q5 destinate a tutti gli altri mercati del mondo. Il lancio in Cina della Q5 lunga è previsto nel corso dell'estate 2018. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico