Aprilia, nuove SX e RX 125: base identica ma strade differenti. Una supermotard per la strada e l'altra pensata per off-road

La nuova Aprilia RX 125
NOALE - Le ultime eredi in ordine di tempo della storia Aprilia nell'off-road si chiamano SX e RX 125. Le due moto di ingresso nel mondo Aprilia si presentano in scena in...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

NOALE - Le ultime eredi in ordine di tempo della storia Aprilia nell'off-road si chiamano SX e RX 125. Le due moto di ingresso nel mondo Aprilia si presentano in scena in versione rinnovata nel design, nella dotazione e nel motore. Come da tradizione, SX e RX 125 condividono la medesima base tecnica, ma differenti connotazioni: SX 125 è la supermotard di Aprilia destinata al divertimento su strada e in circuito, mentre RX 125 ha una connotazione più fuoristradistica. Entrambe sono dedicate ai giovani motociclisti che puntano a performance e sicurezza nella guida di tutti i giorni. Con ruote da 17" gommate da pneumatici sportivi, Aprilia SX è dedicata ai percorsi stradali de è mossa da un rinnovato motore. Il tutto è arricchito da una linea ispirata alle moto di Aprilia che hanno segnato il nuovo corso del design nell'off-road. Aprilia RX è dedicata agli appassionati di off-road. I cerchi sono delle misure tipiche per il fuoristrada (21" l'anteriore e 18" il posteriore) e accolgono pneumatici tassellati.

Una grande attenzione, in termini di design, è stata posta nella cura delle finiture: il telaio, così come il motore, il forcellone, i cerchi e il manubrio in alluminio a doppia sezione sono verniciati in nero lucido, mentre è nuovo il profilo del serbatoio. Nuova è anche la variante cromatica Rally Tribute, caratterizzata da colorazioni tipiche della storia fuoristradistica di Aprilia. Sotto la sella è presente un vano nel quale è possibile fissare la presa USB (presente tra gli accessori). Aprilia ha dotato SX e RX di una sofisticata strumentazione digitale, compatta e ben leggibile. Debutta su entrambi i modelli il nuovo monocilindrico con distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido, mentre la sicurezza è affidata a sospensioni evolute e ad un impianto frenante dotato di ABS.

Aprilia introduce per prima in questo segmento di mercato il sistema ABS Bosch con anti roll-over che agisce sulla ruota anteriore, garantendo da un lato precisione e totale controllo nella frenata, dall'altro regola il sollevamento della ruota posteriore nelle frenate più decise. Aprilia RX 125 è disponibile nella colorazione Silver Speedway e nella nuova variante grafica Rally Tribute, alle quali si aggiunge per il modello SX 125 la colorazione Red Raceway.

Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico