Renault Koleos si rinnova: più stile e un grande tablet multimediale

L'edizione 2013 di Renualt Koleos
MILANO - Un'iniezione di tecnologia e tanti equipaggiamenti aggiuntivi sono i punti salienti dell'edizione 2013 della Renault Koleos, il crossover - a metà strada tra...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - Un'iniezione di tecnologia e tanti equipaggiamenti aggiuntivi sono i punti salienti dell'edizione 2013 della Renault Koleos, il crossover - a metà strada tra monovolume e Suv - che la casa francese ha svelato al Salone di Buenos Aires. La scelta da un lato conferma l'importanza che l'area del Mercosur riveste per la Renault, dall'altro ribadisce come stiano cambiando gli equilibri tradizionali del mercato automobilistico mondiale.


Lo stile. È il frontale, ora allineato al nuovo corso stilistico della marca, a offrire la caratterizzazione estetica più evidente della Koleos 2013, grazie al nuovo disegno del paraurti, alla calandra cromata con la grande losanga al centro, ai retrovisori esterni nei quali sono integrati - come vuole una tendenza ormai prevalente - gli indicatori di direzione con luci a Led. L'andamento fluido della fiancata e l'accentuata inclinazione del lunotto sottolineano l'aspetto dinamico della vettura. Per agevolare l'accesso al bagagliaio il portellone si apre in due sezioni, mentre il tetto apribile panoramico contribuisce a rendere l'abitacolo particolarmente luminoso.

Rivoluzione. Comfort e sicurezza viaggiano di pari passo grazie al Renault R-Link, l'innovativo tablet multimediale integrato con schermo touch screen da 7 pollici. Un dispositivo intelligente e intuitivo, capace di semplificare le manovre - riducendo al minimo le possibilità di distrazione - e di migliorare il comfort a bordo. La connettività del sistema, che può essere gestito con i comandi al volante, il joystick sulla console e il riconoscimento vocale, può essere ulteriormente migliorata con i servizi automobilistici e le applicazioni dedicate (oltre 50 dal lancio) disponibili su R-Link Store, che possono essere scaricate direttamente in auto o sull'account My Renault. Tra le altre innovazioni, entrano nelle dotazioni il sistema che avverte della presenza di veicoli nell'angolo cieco del retrovisore e la telecamera di retromarcia. Utile anche il dispositivo che facilita le partenze in salita quando la pendenza supera i 10 gradi.

Doppia opzione. Il nuovo anno anno-modello continua a proporre le due configurazioni a trazione anteriore o integrale, con la quale Koleos rivendica buone capacità nel comportamento in fuoristrada, pur rivelandosi agile e maneggevole nel traffico cittadino grazie alla lunghezza appena superiore ai 4,5 metri. Il sistema di trazione integrale è la «All mode 4x4 i» sviluppata nell'ambito dell'alleanza con Nissan e gestibile secondo tre modalità: in Auto fino al 50% della coppia viene trasferito alle ruote posteriori in base alle condizioni di aderenza, in Lock lo stesso trasferimento deve essere disposto dal guidatore tramite un interruttore situato sulla plancia, mentre se si sceglie la modalità 2 WD la trazione è affidata alle sole ruote anteriori, a tutto vantaggio di consumi ed emissioni.


La meccanica. Gli interventi effettuati sulla nuova edizione del Koleos non hanno coinvolto le motorizzazioni: la gamma europea - i cui listini non dovrebbero discostarsi molto da quello attuale che in Italia è compreso tra 29.100 e 35.100 euro - continua a usufruire del 2.0 turbodiesel dCi declinato in due livelli di potenza (150 e 175 cv) e abbinato a un cambio meccanico a 6 rapporti. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico