Alfa Romeo Giulia all'esame di Räikkönen e Giovinazzi. Nel Centro Sperimentale di Balocco prove e migliorie a GTA-GTAm

L'Alfa Romeo Giulia testata da Räikkönen a Balocco
BALOCCO - Nel Centro Sperimentale di Balocco, dove si trova Autodelta, il reparto corse di Alfa Romeo, Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi, i due piloti del team di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

BALOCCO - Nel Centro Sperimentale di Balocco, dove si trova Autodelta, il reparto corse di Alfa Romeo, Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi, i due piloti del team di Formula 1 Alfa Romeo Racing - ORLEN, hanno partecipato a una giornata di test su Giulia GTA e GTAm. Il campione del mondo e il giovane talento italiano hanno incontrato gli ingegneri Alfa Romeo per saggiare le migliorie introdotte in fase di sviluppo su Giulia GTA e Giulia GTAm. I due piloti si sono focalizzati in particolare sulle soluzioni specifiche adottate per aerodinamica e handling, analizzando da vicino tutti gli sviluppi apportati sulla vettura e riportando le sensazioni provate in pista per valutarne insieme agli ingegneri gli effetti sulla dinamica veicolo e finalizzarne la messa a punto.

Giovinazzi ha fornito indicazioni sull'assetto della vettura, prestando particolare attenzione anche alle nuove componenti in fibra di carbonio e alla nuova soluzione tecnica adottata per i mozzi monodado, accoppiati in questo caso a cerchi prototipali il cui stile definitivo ricalcherà il 5 fori classico Alfa Romeo, come già visto sulla GTAm concept. Per il giovane talento italiano, una grande giornata: "È stato bello vedere il miglioramento che abbiamo apportato oggi sulla vettura". Räikkönen, invece, ha lavorato con il reparto aerodinamico sulle nuove appendici introdotte sia all'anteriore, con il nuovo splitter regolabile integrato nel nuovo paraurti anteriore, sia al posteriore, con l'introduzione della nuova ala regolabile manualmente, e in generale sul bilanciamento complessivo fornito dall'interazione di queste all'estrattore e alla carenatura sottoscocca. Il risultato? "Le reputo il mix perfetto per un utilizzo quotidiano e in pista", ha dichiarato Kimi.



La nuova Giulia GTA si ispira tecnicamente e concettualmente alla Giulia GTA del 1965, la "Gran Turismo Alleggerita" sviluppata da Autodelta a partire dalla Giulia Sprint GT che collezionò successi sportivi in tutto il mondo. L'attuale serie limitata Alfa Romeo Giulia GTA deriva da Giulia Quadrifoglio ed è equipaggiata con una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo, ora con 540 CV. Nella sua versione "estrema" GTAm, beneficia di una riduzione di peso pari a 100 kg, con un rapporto peso/potenza eccezionale di 2,82 kg/CV. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico