Regione Marche, l'Urp digitale accorcia le distanze con i cittadini: online il nuovo ufficio relazioni con il pubblico

Regione Marche, l'Urp digitale accorcia le distanze con i cittadini: online il nuovo ufficio relazioni con il pubblico
ANCONA- “URP: la Regione risponde”, è online l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione Marche. Uno sportello smart, alla portata di tutti, attivo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

ANCONA- “URP: la Regione risponde”, è online l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione Marche. Uno sportello smart, alla portata di tutti, attivo h 24 e 7 giorni su 7, realizzato per fornire in maniera semplice e immediata indicazioni e informazioni di pubblica utilità all’utenza, promuovere la fruibilità dei servizi, la partecipazione dei cittadini, la semplificazione amministrativa e l’accesso ai documenti. L’obiettivo, mediante questo progetto, è quello di rafforzare il rapporto tra i cittadini e l’Amministrazione, proseguendo il processo di semplificazione, digitalizzazione e trasparenza dell’azione amministrativa.

LEGGI ANCHEInfrastrutture, summit Regione Marche-Cna: priorità all'A14 ma non solo. Si parla anche di Fano-Grosseto

La procedura

Accedendo da computer, tablet e smartphone all’indirizzo www.regione.marche.it/URP, i cittadini potranno innanzitutto consultare la sezione  “La regione risponde – FAQ : le domande più frequenti”: un elenco esaustivo e costantemente aggiornato delle domande più frequentemente rivolte all’Amministrazione. Alla sezione “Modulistica” sarà possibile scaricare direttamente i moduli per presentare istanze, richieste e avviare procedimenti amministrativi. Ulteriore novità introdotta nell’ambito del servizio è lo “Sportello semplificazione”: gli utenti, compilando l’apposito questionario, potranno avanzare proposte per snellire le procedure, migliorare la fruizione dei servizi, ridurre gli adempimenti burocratici e accorciare i tempi di attesa. Al fine di promuovere l’accesso agli atti e ai documenti amministrativi, il nuovo URP offre inoltre anche la possibilità di presentare direttamente online le istanze di accesso civico semplice e generalizzato, compilando un innovativo form interattivo. Gli utenti, infine, potranno in qualsiasi momento contattare in via telematica il personale addetto all’URP Digitale scrivendo all’indirizzo urp@regione.marche.it.

Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico